Le nuove disposizioni regionali. Il Sindaco di Modica rimarca

8
2493

Tra le disposizioni della nuova ordinanza emessa oggi dal Presidente della Regione, Nello Musumeci, spicca l’obbligo dell’uso di mascherine, guanti monouso e igienizzanti per i lavoratori presso i negozi di alimentari. A rimarcare il decreto odierno è il Sindaco di Modica Ignazio Abbate, evidenziando come questi sistemi di protezione siano un obbligo per la categoria. “L’ obbligo di mascherina o in alternativa di un indumento per coprirsi bocca e naso vale, invece, per tutti coloro che devono uscire da casa”, precisa il Primo Cittadino.

8 Commenti

  1. Non ho capito, vi è un’ordinanza che obbliga anche chi va a fare la spesa di munirsi di mascherina o manca una negazione nell’articolo?

  2. l’art. 1 dell’ultima ordinanza (n.15) della presidenza della regione recita
    <>
    Quindi non è assolutamente vero che sia obbligatorio l’utilizzo di mascherina o altro indumento per chi deve uscire, ameno che non sia possibile mantenere una distanza di 1 metro

  3. Negli esercizi commerciali di vendita e distribuzione di generi alimentari, anche all’aperto, gli operatori sono tenuti: a) all’uso costante di mascherina; b) all’utilizzo di guanti monouso o, in alternativa, al frequente lavaggio delle mani con detergente disinfettante.
    Si dispone che in ogni luogo nel quale non sia possibile mantenere la distanza di 1 metro tra persone, è fatto obbligo a ciascuno di coprire naso e bocca con una mascherina o con altro adeguato accessorio

  4. Non è assolutamente obbligatoria la mascherina per chi esce, Musumeci ha detto solo se non è possibile mantenere la distanza di un metro. Stesso discorso dentro un supermercato.

  5. Ma noi tutti dovremmo essere più responsabili.Sig Gino, come fa lei al supermercato a tenere rigorosamente la distanza di almeno un metro?
    Mettiamoci in testa che siamo in emergenza e comportiamoci responsabilmente, tenendo da parte le polemiche.

  6. Sig Giorgio, io ho scritto quello che dice la legge! Che dice: non obbligatorio la mascherina per chi esce, è neppure nei supermercati, a meno che non ci sia la possibilità di rispettare il metro di distanza! Basta essere responsabili come dice lei…. Anche perché nei supermercati si entra a numero chiuso.

  7. Sig Giorgio, io ho scritto quello che dice la legge! Basta essere responsabili come dice lei…. È nei supermercati per di più si entra a numero limitato! Quindi….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

11 + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.