La seconda vittima modicana del Covid-19, una 45enne di Montesano

4
11579

Sembrano essere rimasti pochi dubbi sui motivi che hanno portato al decesso, questa notte, di una 45enne residente in C.da Montesano: le sue condizioni di salute già precarie sono state ulteriormente aggravate dall’insorgere del contagio da Coronavirus. La donna, che già stava male da qualche giorno, nella notte tra mercoledi e giovedi si è aggravata tanto da costringere i suoi familiari a chiamare l’ambulanza. Trasportata presso l’Ospedale di Ragusa (per vicinanza rispetto a quello modicano e perchè nessuno aveva sospettato che si trattasse del virus), la poveretta è deceduta pochi minuti dopo l’arrivo. Questa mattina gli esiti dei tamponi fatti avrebbero accertato la sua positività al Covid-19. Sempre in mattinata una pattuglia della Polizia Locale di Modica si è recata sul posto ed ha rintracciato in tempi record tutti i contatti avuti dalla donna nelle ultime settimane. Contatti non numerosissimi visto che trascorreva molto tempo tra le quattro mura di casa a causa dei pregressi problemi di salute. I suoi familiari sono stati posti in quarantena e sottoposti a tampone i cui esiti arriveranno nelle prossime ore

4 Commenti

  1. E’ chiaro che se questa persona è deceduta, anche per il COvid 19, vuol dire che il virus è TUTTORA presente, anche se in modo asintomatico, in altre zone del territorio.

    INVITO ALLA PRUDENZA

  2. Salve, volevo avere più informazioni riguardando questi avvenimenti, visto che ancora non è stato fatto nessun tampone ai familiari, chi vi dà queste false notizie?

  3. Non è stato fatto il tampone ai familiari, oppure, sono stati posti in quarantena tutte le persone che sono stati in contatto con la signora? La Polizia Locale è informata, spero. Grazie

  4. Per i tamponi in Sicilia regna sovrana la confusione; ci sono migliaia di persone che essendo rientrate in Sicilia dopo il 14 marzo, ed hanno terminato la quarantena senza nessun sintomo, sono costretti a continuarla non si sa ancora per quanto tempo, in attesa di fare un “inutile” ma obbligatorio tampone; mentre poi vedo che a persone che sono state a contatto con persone positive non viene fatto. Mah!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

1 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.