Modica. Lavori notturni in Corso Umberto, Viale Medaglie d’Oro, Via Marchesa Tedeschi e Via Gerratana

5
1333

Le strade del centro storico di Modica saranno interessate nel corso di questa settimana da interventi di scarificazione e posa di  nuova pavimentazione. I lavori si svolgeranno esclusivamente nelle ore notturne a partire dalle 22:00 e fino alle 6:00 del mattino a partire da mercoledi 20 novembre e fino all’alba di sabato 23 novembre. Le vie interessate saranno in ordine cronologico: Viale Medaglie D’Oro e Corso Umberto (prima notte), Via Marchesa Tedeschi (seconda notte), Via Gerratana fino ad incrocio con via S.Marco Mista (terza notte). La prima fase di interventi riguarderà la scarificazione. La prossima settimana, sempre in orari notturni, avverrà la posa del nuovo asfalto. Nelle vie interessate dai lavori ci sarà il divieto di sosta dalle 22:00 alle 6:00. “Le strade che rappresentano il nostro biglietto da visita per i turisti – commenta il Sindaco – avevano bisogno di un deciso intervento di restyiling. Per creare meno disagi possibili alla popolazione abbiamo scelto di farli svolgere di notte. Rinnovo l’invito a non posteggiare l’auto in queste zone nelle ore notturne in modo da agevolare gli operai che devono lavorare”.

5 Commenti

  1. Ottima iniziativa,lodevole,effettuare i lavori notturni.Finalmente!Cio’evita ingorghi e intasamenti nella già poco fluida rete viaria cittadina.Complimenti

  2. Si aspettava la festa del cioccolato per questo restyling fatto amprescia amprescia .La stessa urgenza non si trova per quanto riguarda il pagamento dei tanti lavoratori ridotti sul lastrico da questi improvvisati amministratori .

  3. … e non solo, ogni volta il manto stradale diventa sempre più alto perchè la scarificazione è insufficiente : così quando verrà una botta d’acqua rifaremo la “Venezia del Sud” com’era scritto nella Treccani.

  4. Sono d’accordo con “Modicano sono”. Suvvia Sindaco, in un centro storico come il nostro non si può posare nuovamente l’asfalto, bensì andrebbe messa in opera una pavimentazione adeguata, come in tutti i centri storici del mondo occidentale. Ah, dimenticavo……in tutto il mondo occidentale i centri storici sono anche pedonalizzati…..ma figuriamoci….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

7 + uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.