Il sindaco di Modica passa con Italia Viva?

12
2551

L’ex premier Matteo Renzi raccoglie proseliti in giro per l’Italia per ampliare il suo nuovo partito. Il botto arriva da Modica dove pare che l’attuale sindaco, Ignazio Abbate, riconfermato con il 65%, abbia intenzione di andare proprio con Renzi. La notizia ancora cerca conferme ma in alcuni quotidiani gira insistentemente. Di fatto in Sicilia sono diversi i sindaci di centrosinistra che stanno passando con l’ex capo del governo, nel nisseno, nell’ennese, nell’agrigentino, nel messinese e nel palermitano. Pare sia certo l’ex vice sindaco di Agrigento Massimo Muglia, il sindaco di Sambuca, Leonardo Ciaccio.

12 Commenti

  1. Ma siamo sicuri che Italia Viva lo voglia? Io direi di no, a meno che sia una scelta unilaterale.

  2. Tra loro si comprendono, poi, raggiunto il loro scopo, si dividono o trasmigrano. Dove sta la novità? Va dove ti porta il vento …

  3. “Gli asini si carezzano tra di loro”..
    Malati di protagonismo , ed assetati di potere con un super-ego alle stelle . .

  4. Riflettendoci bene hanno delle similitudini. Il matteo nazionale ha distrutto il centro sinistra mentre colui in foto ha distrutto finanziariamente una città! Ovviamente, sia nell’uno che nell’altro caso, chi ne pagherà le conseguenze sarà sempre il cittadino.

  5. Comunque la pensiate, a mio parere a Modica da 6 anni a questa parte si è visto parecchie migliorie, strade percorribili, rotatorie “salvavite”, illuminazione pubblica a led, trasporti e mense scolastici, cioccolato di Modica Igp, e tanto altro ancora. Penso e auguro che a Modica per altri 4 anni ci sarà prosperità.

  6. @ cittadino (vero):
    “Caro”cittadino , ma che dici . . il cioccolato col sindaco non c’entra un fico secco , sarebbe arrivato al traguardo per inerzia .
    Sulle lampadine è tutta da ridere . . per le rotatorie le strade aspettiamo di vedere le fatture .
    Sicuramente sei uno dei 18.000 faziosi con gli occhi bendati , aspetta per vedere o meglio sentire a quanto è balzato il debito del comune .
    Questo è stato l peggior sindaco di tutti i tempi , ed altrettanto per l’amministrazione .
    Peggio che negli anni 30-40 con il podestà . . .

  7. @cittadino, chissà se i dipendenti comunali , quelli della SPM , della IGM , delle cooperatve sociali e le loro famiglie la pensano come te .

  8. Caro Sindaco della mia amatissima città,se è vero quello che si dice sul tuo avvicinamento al pinocchio nazionale,ti prego per la città ,rifletti per non essere un domani costretto a stare attento alle spalle.(ricordati del famoso ” STAI TRANQUILLO”).Tu che sei un vero sindaco che ha dimostrato che il suo e
    unico interesse è il territorio e i modicani,non hai bisogno di queste incaute frequentazioni
    Con stima e affetto Carmelo Floridia

  9. Carissimo Sindaco Abbate, riporto per intero questo passaggio preso da Virgilio news: ‘La presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, a margine dei lavori di MuovitItalia a Catania, ha sferrato un attacco al leader di Italia Viva. Come riporta l’Ansa, ha dichiarato: “Io penso che il bluff di Renzi si scoprirà appena gli italiani potranno votare, perché funziona fin quando se ne parla sui grandi quotidiani, sui media, finché il gioco si mantiene in Parlamento. Ad occhio difficilmente Italia Viva avrà una lunga vita, e non mi pare abbia questo grande consenso tra gli italiani“. Sarà così?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

3 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.