Calcio, Promozione. Pesante sconfitta del Frigintini al “Caitina”. Il Pozzallo passa per 6 – 2

1
1071

Il Frigintini “regala” la prima mezzora di gioco al Pozzallo che ne approfitta per ribadire la propria superiorità. Tre gol frutto della velocità di esecuzione (Implatani e Porto) e furbizia (Drago) che hanno stroncato ancora di più la fragilità psicologica dei rossoblù locali, costretti ad una formazione con assenze importanti (Damiano Buscema, Bufalino, Pianese –poi entrato ma in condizione precarie- Corallo). Il Frigintini sciupa l’occasione dell’1-3 con Sella che si fa parere il rigore da Fornoni, ma subito dopo lo stesso calciatore realizza il gol su azione. Gli ospiti ristabiliscono le distanze con il gol di Lamacchia che riprende il cross di Filicetti e con un colpo di testa supera La Licata che determina il punteggio del primo tempo 1-4. Nel secondo tempo rossoblù meglio disposti in campo, ma è la velocità di Porto a creare problemi ai difensori rossoblù. Che erano riusciti nel frattempo a dimezzare lo svantaggio (2-4) con un altro calcio di rigore questa volta trasformato da Vinci. È ancora Porto a ristabilire le distanze su errore difensivo del Frigintini (2-5) e poi nel finale un altro veloce contropiede questa volta finalizzato del neo entrato Gianmarco Occhipinti che fissa il punteggio sul 2-6.

FRIGINTINI 2
POZZALLO 6

FRIGINTINI: La Licata, Sella (28’ st. Pianese), Suizzo (9’ st. Caschetto), Iemmolo, Jatta, Vinci, Vitale, Hydara, Puma (16’ st. Guglielmino), Calabrese (5’ st. Bonomo). Panchina: Lucifora, M. Buscema, Barillà, Mallia. All. Adamo.
POZZALLO: Fornoni, Cappello (40’ st. G. Occhipinti), Lamacchia, Maltese, Ricca (20’ st. Sangiorgio), Dongola (38’ st. Blando), Butera, Drago (27’ st. Coppa), Implatani (31’ st. Fusca), Filicetti, Porto. Panchina: Caruso, Tasca, Caccamo, Occhipinti A. All. Tasca.
ARBITRO: Antonio Gabriel Haba di Caltanissetta; Ass: Di Martino (Rg) e Gallea (En)
RETI: 7’ Implatani; 30’ Drago; 32’, 77’ Porto; 40’ Sella; 42’ Lamacchia; 70’ Vinci ®; 88’ Occhipinti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

diciotto + 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.