Bosnia. Domenico Pisana è finalista del Festival Letterario “La piuma di Živodrag Živković”

1
909

Importante tappa internazionale per la poesia di Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica e direttore responsabile di RTM. L’autore è infatti tra i finalisti del Festival Letterario Internazionale “La piuma di Živodrag Živković”, intitolato proprio a Živković” , docente e scrittore bosniaco nato nel 1937 e morto nel 2002.
Il Festival, che si terrà il prossimo 26 e 27 Settembre a Zenica, città industriale della Bosnia ed Erzegovina e capoluogo del cantone di Zenica-Doboj, è organizzato dall’Associazione Culturale “Armagedon”, con il patrocinio dell’Ambasciata italiana a Sarajevo e il quotidiano statale “Oslobodjenje”. L’organizzazione assicurerà la presenza di un interprete in modo che siano superate le barriere linguistiche nella comunicazione. “Secondo le proposte del Festival – si legge nella nota Ufficiale trasmessa a Pisana dal Presidente del Festival, il poeta Emir Sokolovic – il migliore autore italiano riceverà un contratto per la stampa di una silloge bilingue e l’Ambasciata Italiana a Sarajevo pagherà le spese di viaggio e il soggiorno.
“Sono lieto di questo risultato – afferma Domenico Pisana – perché, grazie alla poesia, si allarga l’orizzonte delle mie relazioni con altre culture e mi dà l’opportunità di portare la mia città nel mondo, ponendo le basi per interscambi culturali”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

5 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.