Modica: Palazzo del Mercedari ancora da completare

3
1829

A che punto è l’iter per la riapertura del Palazzo dei Mercedari a Modica. Lo chiede in consigliere comunale del Pd, Giovanni Spadaro, considerato che la giunta Buscema all’epoca ebbe approvato il cofinanziamento dei lavori di restauro e recupero del Palazzo dei Mercedari oggetto di un finanziamento della Comunità Europea (linea d’intervento 3.1.3.2 fondo PO FERS 207/2013) per 533.406,59 euro.
Ciò per destinarlo a Museo dell’identità iblea.
“Nel 2014 il sindaco Abbate – spiega Spadaro – riceveva da parte della Regione Siciliana conferma ufficiale del finanziamento europeo essendo stato approvato l”apposito decreto Oggi, 2019, il Palazzo dei Mercedari ancora chiuso ed è necessario sapere se si possa ancora fare affidamento su quel finanziamento o se è andato perduto, a quanto ammonta la spesa minima per una riapertura dei locali e del Museo e se l’amministrazione intende o no destinare somme per questa finalità”.

3 Commenti

  1. Urge conoscere, scoprire e nel caso comunicare a chi di dovere, se il finanziamento ha preso altre strade!

  2. Si, il rappresentante del m5s si occupa di Ciclovia Magna Grecia. Grandioso argomento, e per giunta utilissimo ai cittadini che non vedono l’ora. Ora sono tutti pronti a pedalare per la magna grecia. Ma nessuno la caccia? Addirittura pubblica articoli per queste importantissime imprese, sono sicuro comunque che lui c’è e non ci fa’, poverino, ma il dispiacere è che tanti modicani lo hanno votato. Saluti a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

13 + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.