Modica Summer Fest: weekend con tanta birra, cultura e musica

5
3557

Comincia oggi nei vialetti di Marina di Modica l’edizione estiva del “Birrocco 2019” che rispetterà la formula di successo dell’evento ufficiale di settembre: abbinare la qualità delle produzioni presenti alla varietà dell’offerta birraia, con la presenza di tantissime birre provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dall’estero con il programma che dedicherà spazio anche alle eccellenze enogastronomiche locali, ma anche al divertimento e alla buona musica. Per la serata di apertura tocca ai Singh-iozzo, la tribute band dei Negramaro. In Piazza Mediterraneo arriva la Notte Italiana, musica tricolore fino a tarda notte con i migliori deejay locali.
Sabato 17 sarà una giornata ricchissima di eventi. Alle 19 divertimento e sport grazie all’evento di “fit & boxe” organizzato dalle palestre Start e Vitality. Sempre in Piazza Mediterraneo a Marina serata amarcord anni 70 grazie al concerto dei Teppisti dei Sogni. Lo spettacolo sostituisce il precedente annunciato dei New Trolls a causa di problemi organizzativi non dipendenti dalla direzione del Modica Sumemr Fest. Nell’ambito del Birrocco si balla anche nei vialetti con Eugenio Ferrara e Giovanni Massari. A Modica spazio alla cultura. Per l’occasione i musei Belgiorno, del Cioccolato, la casa natale di Salvatore Quasimodo e la Chiesetta Bizantina di Via Grimaldi resteranno aperti fino a mezzanotte. Così come il castello dei Conti dove si terrà la serata “Da Recanati a Modica” L’evento si svolgerà nell’ambito del bicentenario dell’Infinito per cantare la luna e l’amore con:Giacomo Leopardi
Salvatore Quasimodo, Tommaso Campailla, Raffaele Grana Scolari, Girolama Grimaldi. Ingresso libero.
Sempre sabato a Frigintini, in Piazza Ottaviano, concerto de Y Guisar.
Domenica 18 torna il Beach Party, la formula di successo che porta in spiaggia tantissimi giovani per ballare e divertirsi insieme. La sera in Piazza Mediterraneo l’atteso concerto dei I Baciamo le mani. A Modica largo alla bellezza con la seconda edizione del premio Miss Contea. L’inizio è fissato alle ore 21:30 in Piazza Matteotti.

ACQUISTA ADESSO IL TUO BIGLIETTO >>

5 Commenti

  1. Questa amministrazione non smette di stupire ! Quindi , con tutto il rispetto verso degli onesti musicisti , i New Trolls verranno sostituiti dai Teppisti dei sogni . Ovvero dalle stelle alle stalle .

  2. “Con tanta birra….”
    Ma si, dai…
    Dopo parecchi incidenti a causa dell’assunzione di droghe, ce ne vuole qualcuno anche a causa dell’alcool.
    Così, tanto per mettere in pari le statistiche.
    Un plauso agli amministratori del Comune di Modica, che veicolano l’educazione stradale in modo egregio.

  3. Ma il problema di Marina non è quello di un complesso al posto di un altro più titolato, sono tanti e gravi i problemi, in primis metto quello dei parcheggi nelle serate degli eventi, auto parcheggiate ovunque, agli incroci, sui pochi marciapiedi e per non dire del nuovo sbancamento in via del laghetto, fatto ad inizio settimana , che ben venga, ma la prima cosa da fare era, una volta aperto questo grande spazio , era quella di non fare parcheggiare le auto parallele alla strada, si sono infatti creati ingorghi paurosi la notte di sabato 17, con conseguenti liti tra passanti che venivano sfiorati dalle auto che salivano e scendevano , un casinò insomma. Caro sindaco sarebbe bene regolamentare il tutto, al posto delle auto parallele alla strada, fare un marciapiede in modo da consentire una volta che e’ stato fatto questo grande parcheggio che andrebbe anche asfaltato è regolamentato . Altra cosa importante e’ quella della musica sparata al massimo del volume e fino alle 4,00 / 5,00 del mattino, e’ inammissibile, a Marina oltre ai giovani ci sono i meno giovani e gli anziani che chiedono un po’ di rispetto.

  4. @ Pippinu , il sindaco ha sempre detto che Marina di Modica deve essere il centro della movida giovanile di tutto il sud – est .Qualcuno dei suoi aficionados entusiasticamente l ha paragonata a St. Julian della vicina Malta . Queste sono le ovvie conseguenze ,con buona pace dei residenti .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

dodici − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.