Cerca
Close this search box.

La Camera del Lavoro di Modica chiede il ripristino del Diurno di Via Santa Elisabetta

Ripristinare il Diurno di Via Santa Elisabetta, chiuso da tempo e con disagi per la collettività oltre che per l’ambiente. Lo chiede il segretario della Camera del Lavoro, Salvatore Terranova, facendo rilevare le condizioni dignitose e di decoro della struttura ubicata in una strada parallela al centralissimo Corso Umberto “lasciata totalmente allo sfascio, da troppo tempo alla sporcizia e al fetore”.
“Perché il Sindaco – incalza il sindacalista – non risparmia qualche euro che spende spesso per tante iniziative, spesso futili, da destinare alla ristrutturazione del diurno, rendendolo, una volta per sempre, realmente e decorosamente fruibile dai cittadini e dai turisti?
Visto che è sempre immerso dentro il territorio per monitorarlo ed intervenire tempestivamente, invitiamo il Sindaco, nostro malgrado, a fare un sopralluogo al diurno per verificare, Lui che è un presenzialista per eccellenza, se sia tollerabile renderlo fruibile ai cittadini e ai turisti nelle condizioni in cui esso si trova.
Il vomito affiora appena metti piede lì dentro, non appena per necessità ricorri a questo servizio pubblico, ma la vergogna assale il corpo e l’anima al solo pensare come esso viene offerto a tutti noi e ai turisti.
Ma forse la spiegazione di tutto ciò è semplicemente nella verace considerazione che mantenere pulito e fruibile un diurno non arreca consenso”.

© Riproduzione riservata

3 commenti su “La Camera del Lavoro di Modica chiede il ripristino del Diurno di Via Santa Elisabetta”

  1. Meglio di niente, carissimo Salvatore, ma se è il massimo che la camera del lavoro riesce a fare ….. forse i modicani ci meritiamo tutto ciò che ci sta capitando.

    Una volta si scendeva in piazza per protestare e recriminare giustizia, oggi soltanto qualche comunicato, tanto per …. e i problemi restano e si ingigantiscono.

    Con affetto

  2. A mio avviso sarebbe giusto togliere qst locali indecenti e a dir poco dignitosi. Buttare tutto a terra ed allargare tale slargo a piazzetta, fra l’altro vi sono ubicati se non proprio attaccati 2 locali di ristorazione . Sindaco buttiamo giù e facciamo un nuovo diurno dove insiste il parcheggio di viale medaglie d’oro, mettendo delle persone o affidare il tutto ad una cooperativa, penso potrebbe funzionare.

  3. Gentile Amministrazione, quando lo avete assegnato? In che modo? Quanto costa? Chi ha deciso il prezzo? Perchè non assegnarlo a dipendenti comunali? Ad un cooperativa sociale? Un LUC? E la trasparenza sul sito comunale? Gli organi di controlli dove sono? I consiglieri di minoranza? I revisori dei conti e il segretario comunale? E l’ANAC? E i partiti politici? Le associazioni locali? I sindacati? La concorrenza di questa ditta? Cavolo ma veramente i modicani che non vi hanno votato meritano questo! Ma chista facci! MODICANI, svegliaaaaaa o sarà troppo tardi! Città senza sviluppo, futuro, innovazione, progresso e cultura – altro che zucchero e massa di cacao -. Questi sei anni + (quattro-?) saranno ben ricordati. E’ chiaro che questo
    commento è solo un granello di sabbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top