Differenziata a Modica. Cittadino denuncia..riceviamo e pubblichiamo

11
4493

“Stamattina, visto con i miei occhi, è passato il veicolo con l’addetto dell’IGM per la raccolta differenziata. Ebbene, l’operatore ha raccolto insieme plastica e indifferenziata. Denuncio pubblicamente questa situazione non più sostenibile, non è possibile fare così la raccolta differenziata.
Chiedo al Sindaco e al consiglio comunale tutto, fatte le opportune verifiche, se tale situazione è accertata e si riscontra che la ditta appaltatrice è incapace a gestire tale delicato servizio; la revoca immediata dell’appalto in quanto io, come tutti i Modicani, paghiamo profumatamente la Tari e pretendo un servizio “accettabile” per la città e per l’ambiente soprattutto”.
lettera firmata

11 Commenti

  1. Per onore di cronaca debbo dire di essere sono stato subito contattato dalla responsabile del comune di Modica, per avere delucidazioni sull’accaduto e poter fare le opportune verifiche…

  2. Anche io tempo fa denunciai un episodio simile alla responsabile del settore ecologia, senza alcun riscontro da parte sua. Speriamo si intervenga. La gente così si scoraggia…

  3. A siemu persi questa ditta non e in grado di gestire la situazione a Modica troppo poche le postazioni, i cassonetti piccoli bastano solo per le strade secondarie, mettere invece cassonetti grandi con meno postazioni

  4. In una stradina adiacente alla via nazionale nonostante siano stati posizionati i carrelli e sia stata programmata la sbarra per l’apertura automatica per 12 ore (sotto loro richiesta..) non sono MAI entrati a prelevare nulla e pertanto si è costretti ad andare a conferire presso altri lidi…ma è normale?! Ci vediamo alla prima bolletta della tari. Vergogna

  5. anche da Noi(traversa Via Risorgimento)….non passano per la raccolta differenziata in quanto sostengono che sia strada privata….fino a 15 gg. fa passavano adesso non più!!!!….non ci sono cancelli ne altri sbarramenti, abbiamo agevolato la loro raccolta lasciando i contenitori all’inizio dove c’è un largo spiazzo per agevolare le manovre dei loro mezzi….adesso noi la spazzatura dove la conferiamo????….quando si tratta di portare le bollette della Tari la strada è pubblica, poi magicamente per la raccolta della spazzatura diventa privata!!!!…

  6. L’unico dato certo è che la bolletta tari dovrà diminuire!
    Vero signori rappresentanti?

  7. Mi sono arrivate due bollette tari, una definita saldo 2018 puntualmente pagata, l’altra rettifica senza lo sgravio del già pagato. Chiaramente la ditta , vende quanto differenziato, e noi cittadini tra mille occupazioni dobbiamo differenziare, ma non mi pare di aver ravvisato sconti in bolletta. Ieri mi sono contaminato le mani di batteri e virus per conferire plastica e contenitori in alluminio nei cassonetto apposito e, ahimè, ho dimenticato di lavarmi le mani e dopo ho consumato tranquillamente un cornetto alla crema . Differenziare è segno di civiltà, chiaro, ma anche risparmiare lo è altrettanto, un appello ai 5 stelle, non demordete sempre dalla parte dei cittadini e schiariteci le idee.

  8. Ma Pinuccio Limone, capisco che i 5 stelle sono alla frutta, ma addirittura considerali per la differenziata è il minimo. Loro non demordono Pinuccio, demordono solo chi li ha votati che non li voterà più, ma mai più, si rassegni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

5 + 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.