Museo del Cioccolato di Modica. Lettera dello Stato Maggiore della Difesa

1
981

Il Capo Reparto dello Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio di Divisione Fabrizio Simoncini, ha fatto pervenire una lettera di ringraziamento ( allegata) al direttore del consorzio Nino Scivoletto in relazione alla visita, dello scorso mese di Aprile, degli addetti militari esteri di 22 Paesi accreditati presso il Governo della Repubblica Italiana.
In occasione della visita guidata dalla Professoressa Dormiente, presente il Sindaco Ignazio Abbate, gli ospiti hanno potuto conoscere la storia del cioccolato di Modica ed hanno apposto la loro dedica nel registro d’onore del Museo.
“Tutti i convenuti, scrive Simoncini, hanno manifestato grande attenzione e particolare interesse per avere personalmente guidato la Delegazione coinvolgendola durante il percorso con appassionate spiegazioni che sono state unanimemente e particolarmente apprezzate, tutto ciò ha permesso di conoscere il patrimonio enogastronomico della città di Modica”
Per la cronaca erano presenti gli Ufficiali Superiori di : Albania, Angola, Argentina, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Corea, Francia, Germania, Indonesia, Messico, Paesi Bassi, Somalia, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria e USA.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

1 commento

  1. Beh, dal 23 aprile ad oggi le Poste italiane ce ne hanno messo di tempo per recapitare questa lettera del tutto strumentale e fine a se stessa! Comunque sembra che il cittadino comune, quello che sborsa 2,50 per visitare questo museo, non abbia avuto le visioni subliminali ed estasiatiche che hanno avuto questi signori, anzi, sono, in buona parte, anche arrabbiati. Sarà dovuto al fatto, forse, che questi signori non hanno pagato il biglietto ed hanno avuto delle barrette di cioccolato in omaggio? Boh!

    http://www.eccellente.org/piovono-critiche-sul-museo-del-cioccolato-crescono-i-visitatori-delusi/

    https://www.radiortm.it/2018/04/13/gli-addetti-militari-esteri-accreditati-presso-il-governo-della-repubblica-italiana-sono-stati-ospiti-del-museo-del-cioccolato-di-modica/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome