Natale e Capodanno: tutti gli appuntamenti a Modica.

0
3358

Un ricco programma di concerti, artisti e dj attende tutti coloro che decideranno di trascorrere le serate di festa in Piazza Matteotti a Modica. L’Amministrazione Comunale ha pensato ad un programma variegato che strizza l’occhio ai giovani senza dimenticare le famiglie ed i più grandi. Si comincia stasera alle 21:30 con il concerto degli Strike, la band ragusana interprete del rockabilly, il genere musicale sviluppatosi nei primi anni cinquanta che rappresenta una delle prime forme di rock & roll.

Da Elvis a Buddy Holly, da Jerry Lee Lewis a Billy Halley and the Comets, tutto il meglio della musica americana anni 50. Venerdi 22 dicembre sarà la volta dei Wild Bones, un quartetto modicano di “wild electric blues” che propone un repertorio vasto che mixa slide, funky, country e rock. Il sabato sera vedrà protagonisti sul palco di Piazza Matteotti i “Gira, vota e furria”, la popolare band ragusana i cui concerti spaziano dal folk alla pizzica, dalla canzone d’autore italiana (De Andrè, Conte, Capossela, Rino Gaetano, Mannarino) alle sonorità etniche. Venerdi 29 dicembre saranno di scena gli “Area Sud” con brani inediti e cover di rock, disco 70-80-90 e hard rock.
Modica saluterà il vecchio anno in piazza con il concerto degli Shakalab, un collettivo siciliano formato da 4 cantanti, veterani della scena reggae/hip hop dell’isola. Già nel 2016 erano stati protagonisti di un mega concerto che ha dato l’addio all’estate ed ora ritornano a grande richiesta a Modica. Al termine della loro esibizione si cambia genere ma si continua a ballare grazie al Deejay Set di Giovanni Veca da M2o ed RTM.
Il 6 gennaio sarà la volta della notte bianca. In piazza si esibiranno gli Onorata Società, una delle band emergenti nel panorama musicale italiano. Quindi ancora Deejay Set con Ivan Cappello.
Nei giorni di Natale e S.Stefano, inoltre, ci saranno in giro per il centro storico diversi artisti di strada che allieteranno con i loro show grandi e piccini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

13 − 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.