Disservizi in Via Vanella 156 a Modica. Riceviamo e pubblichiamo

0
1175

http://www.radiortm.it/2017/10/18/disservizi-in-via-vanella-156-a-modica-riceviamo-e-pubblichiamo/

Desideravo portare alla memoria dei lettori ciò che era stato riportato nella lettera al direttore del 18 ottobre scorso, ovvero:

“a seguito di lavori effettuati nella Vanella 156 sono stati praticati degli scavi; se i fossati praticati, che attualmente sono ricoperti solamente da sabbia, non verranno al più presto ricoperti anche con calcestruzzo o bitume, tra non molto la vanella diventerà impraticabile”; basti pensare che “l’arrivo di un acquazzone avrebbe nuovamente spazzato via la sabbia dai fossati, come già accaduto in precedenza, con gravissime ripercussioni per la circolazione sia della Vanella 156 sia della via Loreto Gallinara, che fu invasa dalla sabbia, che ricopriva i fossati, e dall’acqua piovana”.
Quanto allora segnalato, oggi, a causa del maltempo, non si è potuto evitare (ovvero, si è ripetuto) perché a ricoprire i fossati è rimasta solo la sabbia!
Nei fatti, oggi, causa maltempo, la sabbia che ricopriva i vari fossati praticati lungo la Vanella 156, è stata trascinata dalle acque piovane torrenziali e riversata sulla via Loreto Gallinara, formando dune di sabbia bagnata e fango, con gravissime ripercussioni sulla circolazione; oltre, ovviamente, all’isolamento dei residenti della Vanella 156, resa, ormai, completamente impraticabile.
Un problema che si poteva evitare, evitando anche spreco di risorse ed evitando disservizi. Il più grosso fastidio è quello di ascoltare in giro sempre la solita frase: “Ma che cosa volete? Siamo in italia”.
Per concludere: è intervenuta nel pomeriggio una squadra di operai per evitare ulteriori disastri.
Un lettore.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

1 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.