Ufficio Tributi a Modica. Riceviamo e pubblichiamo

4
2838

Buongiorno, sono un cittadino di Modica che stamani essendomi recato all’ufficio Tari per una normale rettifica di integrazione di pagamento del tributo relativo all’anno 2017, ho udito il commento da parte di un impiegato che risponde, prima al disappunto di un utente e poi al mio, per l’elevato importo del tributo anno 2017 derivante da queste testuali parole:( ahimè “purtroppo paghiamo di più per compensare coloro i quali non pagano).Adesso vengo e mi spiego, ma si può accettare questo stato di fatto? Perchè il comune visto che si trova in uno stato di assoluta difficoltà economica non fa nulla per fare pagare i furbi? E’ strano che un comune avendo lo specchio relativo di tutti gli utenti non si avveda a fare il proprio interesse e avviare attraverso azioni legali contro questi pseudo cittadini,

che furbescamente e indirettamente sottraggono soldi ai cittadini veri, per cui faccio un caloroso appello al Sindaco Ignazio Abbate affinchè si intervenga su questa iniquità del trattamento tributario.
Distinti saluti
M. C.

nella foto l’Ufficio Tributi

4 Commenti

  1. Nessuna amministrazione ha voluto realmente combattere l’evasione tributaria .
    Non si è riusciti a mettere su una squadra ad oc ,anche perchè bisognava averne un altra per controllarne l’operato .
    Pertanto si è preferito ritassare i soliti noti ,tanto è sicuro che questi pagano .
    E non è finita ,appena scatta il dissesto ,vedrete che balzo faranni i tributi locali .

  2. Aggiungo ancora che al fine di fare”cassa”si rinviano più volte le cartelle tributi (espediente pratico) .
    In questo modo si trova sempre il distratto che paga ancora ,ed il vecchietto che per”correttezza” o per non aver problemi ripaga .
    Se poi non si trova la ricevuta del pagamento ,ove richiesto ,bisogna pagare il richiesto .
    Insomma come dice il detto : “cu nun paia ,cu paia e cu strapaia”.

  3. E cosa dire del fatto che stanno arrivando le bollette dell’acqua con il solo canone?Non ho capito che letture fanno quello che vanno in giro a “fare le letture”?A me quelli dell’ufficio hanno consigliato di farmi io la lettura e portargliela cosi mi arriverà una seconda bolletta,quindi doppio viaggio relativa perdita di tempo e il solito “normale” Kaos. Ma c’è qualcuno in grado di organizzare questi settori?

  4. Prendersela con gli impiegati non serve a niente sono solo delle povere vittime peraltro SENZA STIPENDIO da qualche mese. Il problema è l’AMMINISTRAZIONE che da gli ordini e organizza gli uffici con funzionari incompetenti. L’ordine per non apparire fiscali e quello di lasciar perdere gli evasori e di non far pagare. I RISULTATI SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. SI SPENDE E NON SI INCASSA. quindi DISSESTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

19 + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.