Domenico Pisana ospite della Biblioteca di Enna per la presentazione delle sue “Odi alle Dodici Terre”

0
1136

Il Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica sarà ospite della Biblioteca di Enna il prossimo 24 settembre per la presentazione, alle 18, dell’ultima opera poetica, bilingue (italiano-inglese), “Odi alle dodici terre”, pubblicata dall’Editore Armando Siciliano.
L’iniziativa è organizzata dal Laboratorio Culturale CISI di Enna, in collaborazione con la FIDAPA ennese e l’associazione “Amici Poeti”.

Introdurranno l’Autore il Presidente del CISI, Mario Messina, e il poeta Giuseppe Mistretta.
La serata vedrà, oltre l’intervento di Domenico Pisana e dell’Editore Armando Siciliano, anche la lettura di poesie tratte dal libro a cura della poetessa Rita Chiusa, mentre Silvana Di Dio eseguirà dei brani musicali al pianoforte.
“Ringrazio la Direzione della Biblioteca “Ennaion” – afferma Domenico Pisana – per l’ospitalità e l’opportunità che mi dà di parlare della mia poesia legata alla terra iblea, e in particolare il poeta Giuseppe Mistretta che si è fatto promotore dell’evento. Le mie Odi, anche se esprimono la “poesia dei luoghi” degli Iblei, in fondo presentano un respiro molto più ampio perché mirano a ridisegnare nella contemporaneità una metafora dell’identità, nonché a richiamare, al di là della posizione geografica, la questione dell’identità dell’uomo e il tema della sue radici come “spazio di senso”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

diciotto − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.