Special Summer: quando acquistare gli pneumatici ti fa vincere una vacanza

0
1334

Pneumatico nel vocabolario dell’automobilista dovrebbe sempre far rima con sicurezza, per questo la scelta di quello giusto per l’auto è di fondamentale importanza. L’acquisto online è sicuramente più rapido e comodo di quello tradizionale dal gommista di fiducia e, in particolare, propone periodicamente promozioni interessanti comeSpecial Summer. Acquistare gli pneumatici su SpecialGomme ti fa vincere una vacanza, basterà concludere l’acquisto entro il 31 agosto e riceverai un voucher fino a 500 euro da spendere in una delle numerose località proposte su Viaggi e Vacanze.

SpecialGomme ti regala la vacanza, ma è necessario prima di procedere all’acquisto conoscere lo penumatico di cui la nostra automobile necessita perché non sono tutti uguali. Le informazioni principali di cui si ha bisogno, quindi misure, indice di carico (capacità di carico) e indice di velocità (velocità massima) si trovano consultando il manuale d’uso dell’auto, il libretto di circolazione o il bordo interno della gomma. Una volta a conoscenza di questi dettagli si potrà passare allo step successivo, cioè quello di capire a quale categoria di automobilisti si appartiene: sportivi o turistici?

La guida sportiva richiede gomme con massima stabilità e aderenza sul manto stradale in qualsiasi condizione climatica e prestazioni elevate in ogni situazione.

La guida turistica che è sicuramente più da città, richiede invece pneumatici sicuri che garantiscano una perfetta aderenza su strada.

I tragitti che solitamente si percorrono hanno un gran peso sulla scelta dello pneumatico perché se le strade sono solitamente quelle cittadine, dove le frenate sono ricorrenti per la presenza di semafori, strisce pedonali e molti altri elementi, le gomme saranno a lunga durata proprio per resistere al deterioramento e dovranno garantire massime prestazioni in certe circostanze. Se solitamente si guida su strade extraurbane o autostrade dove la velocità è più elevata, si dovranno acquistare pneumatici che garantiscano massimo confort e prestazioni molto elevate. La velocità fa la differenza. Un’altra categoria di strade sono quelle di campagna e i sentieri, dove si dovrà optare per gomme necessariamente 4×4 che abbiano prestazioni elevate per la trazione su strada e fuori strada.

Anche le stagioni hanno la loro importanza sulla scelta delle gomme perché, se è vero che quelle estive potrebbero essere applicate in tutte le stagioni perché non presentano problemi di aderenza su strada, è anche vero che, se si abita in zone dove il clima è particolarmente rigido,montare pneumatici invernali è necessario perché sono stati ideati proprio per strade su cui facilmente si posa la neve o si forma il ghiaccio, condizioni che rendono la guida più complicata, per questo necessita di maggiore sicurezza.  

 

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

otto + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.