Giovedì 10 agosto la presentazione di “Mal di mare” di Michele Giardina a Modica al Borgo Don Chisciotte

0
877

L’associazione “confronto” è impegnata nella organizzazione dell’evento per la presentazione del nuovo libro del giornalista e scrittore, Michele Giardina, “mal di mare – traffici di vite umane e complicità occulte” in programma alle ore 20.30 di giovedì sera a Modica in Cda Bugilfezza, presso l’hotel Borgo don Chisciotte, sulla SS.115, Modica-Ispica,

nello spazio all’aperto antistante la piscina della struttura alberghiera. Il libro, edito da Armando Siciliano, tratta argomenti di straordinaria e drammatica attualità riguardanti il fenomeno della immigrazione di centinaia di migliaia di persone in fuga soprattutto dall’Africa subsahariana verso le nostre coste, con particolare riferimento al ruolo delle navi delle Organizzazioni non Governative. Il Direttivo di “Confronto” nel costante impegno a favore del territorio ed al fine di dare voce ai cittadini , ritiene che un tema come quello degli immigrati non può più essere sottovalutato od affidato a governanti che, impegnati a guardare di più i problemi di chi viene da fuori, non solo tiene conto come dovuto delle le esigenze sempre più pressanti dei cittadini del nostro paese, ma mette in campo iniziative e provvedimenti che alimentano speculazioni di vario genere L’associazione è favorevole a che sia fatto il massimo nei confronti di chi fugge dalle guerre, ma crede che vadano contrastati i tentativi dei tantissimi che con la complicità di organizzazioni criminali si confondono coi veri bisognosi e giungono in Italia per motivi tutt’altro che umanitari. Ed è in questo senso che l’associazione si è resa disponibile ad organizzare la presentazione di Mal di Mare il cui autore, Michele Giardina, dopo avere trattato l’argomento da cronista in occasione dei vari sbarchi avvenuti da anni presso il porto di Pozzallo,e dopo aver sempre in grande rilievo il ruolo non sempre chiaro e trasparente delle Organizzazioni non Governative, ora affronta la questione da scrittore riuscendo a suscitare un grande interesse per la puntuale ed efficace chiarezza con cui si pone in quel dibattito che continua ad alimentare la cronaca dei nostri giorni anche per le iniziative avviate dalla magistratura e per i correttivi introdotti dal Governo Italiano.
Oltre all’autore interverranno il Dr. Daniele Tedeschi ed il Prof. Uccio Barone. L’evento sarà allietato dal trio Scala-Zisa-Susino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

venti − diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.