I Giovani Democratici di Ragusa e la programmazione estiva di Marina

0
969

“Un cartellone di eventi per l’estate pubblicato il 2 agosto è sicuramente incapace di creare forte interesse fra i cittadini ed i turisti – scrivono i Giovani Democratici di Ragusa – né tantomeno permette agli operatori del settore di attrezzarsi al meglio”.

“In un contesto internazionale che risulta molto favorevole per il nostro territorio . continuano i Giovani Democratici – non si riesce ancora a far compiere un salto di qualità a Marina di Ragusa, la quale viene pertanto perlopiù ignorata come meta turistica e di svago giovanile, preferendo spesso altre località siciliane; tendenza che sembra peraltro confermata dalle ultime statistiche. Inoltre è impensabile fare promozione turistica della nostra località con un breve video, pubblicato poco tempo fa su Facebook dall’ex assessore Corallo, in cui si mostrano le nuove aree con gli attrezzi sportivi e la pista ciclabile. Se dunque si vuole veramente far vivere Marina di turismo, queste scelte non ci convincono. Non vediamo reali novità e auspichiamo piuttosto una posizione proattiva da parte dell’amministrazione che riesca a promuovere una reale concertazione fra i vari Comuni del Val di Noto, una coordinazione fra gli eventi che, con un impegno univoco, potrebbero risultare anche di notevole importanza su larga scala e una promozione unitaria del territorio. Con queste prime proposte crediamo che si possa davvero fare la differenza”.
Infine – concludono i Giovani Democratici – apprendiamo con piacere che l’azienda Tumino ha nuovamente deciso di portare avanti l’idea, che l’anno scorso avevamo promosso tramite raccolta firme, dell’autobus notturno tra Ragusa e Marina, uno strumento utile che permette di rendere più sicure le strade e di inquinare meno”. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

quattro × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.