Riparte il Treno Barocco. Domenica arrivo anche a Modica

0
1614

Ripartono i viaggi sui treni storici ad Agrigento, Ragusa e Siracusa. Lo ha stabilito l’assessorato regionale al Turismo che ha la collaborazione della Fondazione FS Italiane e di Trenitalia Regionale Sicilia. Previsti itinerari che interesseranno, in particolare, le province di Siracusa e Ragusa con l’ormai tradizionale Treno del Barocco, senza tralasciare altre mete di pregio artistico, culturale e paesaggistico dell’Isola, come la Valle dei Templi di Agrigento.
Il primo viaggio è in programma già domenica prossima, 30 luglio, col Treno Barocco con percorso Siracusa – Noto – Modica.

Lo stesso viaggio sarà riproposto il 20 agosto. Il calendario prevede altre corse il 6 agosto e il 3 settembre, sempre con partenza da Siracusa, ma con destinazione Scicli e Ragusa. Sempre il 20 agosto, da Caltanissetta, partiranno i Treni dei Templi e del Mare diretti alla Valle dei Templi di Agrigento e a Porto Empedocle.

Così come nelle precedenti edizioni, sarà possibile rivivere un’esperienza di viaggio con atmosfere d’altri tempi a bordo delle caratteristiche carrozze Centoporte degli anni ’30 ed effettuare escursioni nei centri storici, coordinate dai rispettivi comuni con proprie guide autorizzate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

5 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.