Calcio. Società e squadra si presentano ai tifosi, ieri la prima uscita ufficiale dell’Asd Marina di Ragusa

0
1016

Dopo aver ufficializzato lo staff tecnico, la società dell’ASD Marina di Ragusa ha presentato, ieri sera, la dirigenza ed i nuovi acquisti. Una presentazione sobria come nello stile della società per far conoscere tutti i volti nuovi della stagione che inizierà tra meno di un mese già con l’uscita ufficiale di Coppa Italia Regionale.

A dare il benvenuto, è stato il Direttore Generale Francesco Postorino. “Sono particolarmente orgoglioso di vedere un gruppo di amici realizzare un sogno – ha detto il DG. Da questo lato noi dirigenti che abbiamo costruito qualcosa di impensabile, grazie solo alla nostra passione per il calcio e per il sociale, dall’altro lato voi calciatori e professionisti del settore che avete il compito di essere un punto di riferimento per i nostri giovani e per la nostra scuola calcio, ma anche di portare il nome di Marina di Ragusa quanto più in alto possibile, e non mi riferisco alla sola classifica, ma ad un gruppo che prima di tutto deve essere coeso.”
Poi è stata la volta del DS Nunzio Calogero, che ha parlato anche della stagione importante a cui è chiamata la squadra. “Abbiamo cercato di dare una vera identità a questo gruppo, perché crediamo fermamente in questo progetto. Inoltre la scelta di tutti i nuovi giocatori è stata basata soprattutto sul profilo della serietà. Prima uomini, poi calciatori.” Poi il DS ha parlato di umiltà che deve essere il motivo trainante dell’intera stagione. “Che ci siano – ha continuato Calogero – nomi importanti del panorama calcistico ibleo, non può che inorgoglirci per una lunga serie di motivi, ma vogliamo che questi professionisti diano il massimo in campo con la serietà che li ha sempre contraddistinti.”
Anche il presidente Carmelo Alabiso, ha voluto aggiungere il suo pensiero. “Non credevo potessimo arrivare a tanto. Sono davvero orgoglioso di questo gruppo che abbiamo unito grazie alla nostra passione. In bocca al lupo a tutti.”
Infine è stata la volta del tecnico, Salvatore Utro. “Ringrazio tutta la dirigenza per puntato su di me le loro aspettative. Sono davvero orgoglioso di far parte di questa famiglia, perché di questo si tratta, una vera famiglia. Darò il massimo che ho sempre dato, e sono certo che qui riusciremo a lavorare tutti bene e in serenità. Ai ragazzi voglio solo dire di andare avanti giorno dopo giorno senza alcun tipo di assillo. Il campionato sarà difficile, ma sapremo dire la nostra grazie ad un ottimo gruppo che stiamo costruendo.”
L’occasione è stata utile per presentare l’intero organigramma dirigenziale, così composto:
Carmelo Alabiso – Presidente
Elio Occhipinti – Vicepresidente
Francesco Postorino – Direttore Generale
Nunzio Calogero – Direttore Sportivo
Giovanni Carubba – Dirigente
Giuseppe Fortunato – Dirigente
Salvo Battaglia – Dirigente
Bruno Varacalli – Dirigente
Gianni Gurrieri – Responsabile settore giovanile
Gianluca Proietto – Tesoriere
Giancarlo Licitra – Segretario
Sergio Randazzo – Addetto stampa

La squadra si riunirà per il primo allenamento, agli ordini di Mister Utro, lunedì 31 luglio alle ore 17.30 allo Stadio di contrada Selvaggio a Ragusa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

diciassette + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.