Mondiali di scherma. Il modicano Avola è medaglia d’oro

3
2827

L’Italia ha vinto la medaglia d’oro nel fioretto a squadre maschile che chiude i Mondiali di scherma di Lipsia. Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Alessio Foconi e Andrea Cassarà hanno battuto in finale gli Stati Uniti col punteggio di 45-41.
L’atleta di Modica, Giorgio Avola, dunque, sale sul podio di Lipsia insieme alla squadra di fioretto.
Gli azzurri chiudono i Mondiali di scherma con 4 ori, un argento e quattro medaglie di bronzo.

In semifinale i quattro fiorettisti avevano battuto la Francia per 45-35.

3 Commenti

  1. Poco tempo fa, olimpiadi di Rio, su queste stesse pagine, commentando l’ennesima brutta sconfitta di Giorgio per 14 a 15 scrissi che se il Nostro non soffrisse del maledetto blocco psicologico che troppo spesso lo arresta quando è arrivato a 14 punti al mondo non avrebbe rivali. Un certo Marco mi diede dell’incompetente. Ebbene, da incompetente, confermo tutto anche perchè proprio in questi mondiali, nella gara individuale, Giorgio ha perso ancora per 14 a 15 mentre nella gara a squadre ha dimostrato che quando vuole non ha avversari. Quest’oro è tutto suo (e un po anche dell’altro siciliano Garozzo)! Vediamo di esserne orgogliosi invece di rosicare come al solito.
    Per inciso: la squadra americana era ed è uno squadrone, dopo di noi i più forti al mondo !
    Giovanni Savarino, presidente onorario della Scherma Modica

  2. Grazie Giorgio per le emozioni e la gioia che regali a tutti i modicani. Grazie….Grazie Giorgio, grazie Maestro Eugenio Migliore, grazie Presidentissimo Maestro Giorgio Scarso, che portate Alto nel Mondo il nome è lo stile della nostra amata Modica. Spero che il Comune onori questa ennesima vittoria anche semplicemente con uno striscione sulla balconata di Palazzo S. Domenico.

  3. Grazie GIORGIO sei veramente bravo.Però un piccolo appunto devo fartelo :almeno nella tua città non tirartela troppo,rischi di essere un pó antipatico non credi???

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

5 + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.