In agosto gli incontri letterari di Casa Giara a Marina di Modica

0
1511

Le manifestazioni culturali estive dell’Associazione Culturale e Musicale “Casa Giara” quest’anno si articoleranno in un nutrito calendario di eventi, che abbracciano l’intero mese di agosto 2017. Esse si svolgeranno presso la Piazzetta Salvatore Puma nella sede del sodalizio, a Marina di Modica.
Tutte le manifestazioni si terranno nei venerdì di Agosto con il seguente calendario:

– Venerdì 4 agosto, alle 20, Salotto Letterario Poetry Reading con i poeti del Caffè Letterario “Salvatore Quasimodo” di Modica con la partecipazione de “La Corale Libere Armonie” di Rosolini. Coordinerà la serata Antonella Monaca.
– Venerdì 11 agosto, alle 20, Salotto Letterario con la presentazione del libro “Chiaramente Gulfi – La mia diceria” di Federico Guastella di Ragusa. Interverrà, oltre all’autore, Raffaele Puccio, Critico Letterario. Le letture saranno affidate a Carmelo Di Stefano – Poeta del Caffè Letterario “S. Quasimodo” di Modica. Coordinerà l’evento Pippo Puma.
– Venerdì 18 agosto, alle 20.30, 29° Concerto d’Estate “Giorgio Buscema” con la partecipazione della soprano Chiara Notarnicola accompagnata al pianoforte dal M° Gianluca Abbate. Infine è previsto, nella ricorrenza del 15° anno della scomparsa, un omaggio alla pianista Federica Dolcetti Poidomani, Primo Direttore Artistico dell’Associazione Culturale e Musicale “Casa Giara”.
– Venerdì 25 agosto, alle 20, Salotto Letterario con la presentazione del libro di poesie “L’altro eri tu…” di Salvatore Paolino. Interverrà, oltre all’autore, Daniela Fava, Coordinatrice del Caffè Letterario “S. Quasimodo” del gruppo di Ispica. Le letture saranno affidate a Giovanna Drago e Giovanni Blundetto della Compagnia Teatrale “I cuturru” di Scicli. Coordinerà l’evento Pippo Puma.
Tutte le manifestazioni sono organizzate dall’Associazione Culturale e Musicale “Casa Giara”, con il Patrocinio del Comune di Modica, della F.A.SI (Federazione delle Associazioni Siciliane in Lombardia), dell’U.N.M.S., Sezione di Milano, dell’Associazione Iblea e dell’Unitre di Modica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

venti + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.