Rotazione Direttori Generali nelle Asp e nelle Aziende Siciliane. Intervento del Presidente della VI Commissione Digiacomo

1
1157

La Giunta Regionale, come è noto, nei giorni scorsi ha annunciato le proprie scelte relative alla rotazione di alcuni Direttori Generali nelle Asp e nelle Aziende Siciliane. A tal proposito, l’onorevole Giuseppe Digiacomo, presidente della VI Commissione Servizi Sociali e Sanitari, ha dichiarato: “vale la pena ricordare che queste rotazioni sono state disposte dalla Giunta Regionale,

la quale avrà valutato l’opportunità di alcune dislocazioni sulla base di valutazioni afferenti a fattori ambientali, curriculari e disciplinari. La loro integrale riconferma, se devo essere sincero, mi pare addirittura eccessivamente generosa, ma tant’è…avranno avuto elementi plausibili. Niente di strano quindi nell’impiego di alcuni di questi in altre sfide: accade nel pubblico come nel privato”.
Digiacomo, poi, prende posizione contro di chi non ha accettato di buon grado le scelte della Giunta Regionale: “chi si ostina nella difesa strenua di permanenze ed urla addirittura allo scandalo o all’incoscienza- dichiara infatti- mi turba, perché si dimena iracondo quasi si fosse trattato di mancato ‘accaparramento’. Si tratta invece di manager, non di compari, che devono lavorare bene in qualsiasi condizione. Sono pagati, ed anche parecchio, per questo. Suggerisco di imitare i miei comportamenti: conosco tutti, ma valuto con la mia testa e non mi faccio condizionare da nessuno”.

1 commento

  1. A Palermo si possono ruotare solo e solamente le p……..e, con l’unico mazzo di carte che le restano, giocano nei confronti dei poveri siciliani al gioco delle tre carte è l’unico gioco che sanno fare. Possono cambiare tutti i direttori che vogliono, ma oramai il destino è segnato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

4 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.