Premio Internazionale di Poesia Poseidonia–Paestum al modicano Antonio Lonardo

0
1135

Antonio Lonardo si è aggiudicato il 1° premio ex aequo su circa 200 libri in concorso della XXIII edizione del Premio Internazionale di Poesia Poseidonia–Paestum nella sezione Poesia edita per la silloge “Schegge” (Giambra Editori, 2015). Lo ha comunicato nei giorni scorsi la Giuria del prestigioso premio organizzato dal Centro permanente per la diffusione della Cultura del Lions club Paestum con una lettera di congratulazioni all’autore.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 8 luglio alle 20,30 nella Piazzetta della Basilica Paleocristiana a Paestum, in provincia di Salerno, alla presenza delle autorità del mondo politico, della cultura e dello spettacolo. Una sua lirica, “L’Oreb dei migranti”, inoltre, è stata prescelta dalla Giuria per essere inserita nell’Antologia poetica che raccoglie i testi migliori della presente edizione.

Nel percorso letterario dell’autore, “Schegge” segna il passaggio dalla poesia storica e celebrativa a una più meditativa e contemplativa, che si concentra sulle contraddizioni del quotidiano e sugli affetti familiari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

18 − tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.