I disservizi dell’Ast a Modica. Riceviamo e pubblichiamo

4
4934

“Volevo ringraziare a nome mio e credo di circa 30 persone l’Ast di Modica per il servizio reso venerdì 2 Giugno.

Dovendo partire per Milano con un volo alle 13.15 ed essendo una giornata festiva quindi con meno linee opto per prendere il bus delle 8 per Catania aeroporto. Al mio arrivo al Piazzale Falcone Borsellino trovo molti in attesa soprattutto ragazzi e vanno quasi tutti a Catania per l’ Etnacomics, evento che si ripete ogni anno.

Il bus che arriva e già mezzo pieno e dopo una piccola ressa qualcuno sale, l’autista chiama subito la direzione e ci assicura che in mezz’ora sarebbe arrivato un altro bus aggiuntivo. Sono passate 2 ore e non abbiamo visto nessuno, molti ragazzi delusi sono andati via altri scombinandi i piani dei loro genitori si sono fatti accompagnare io non ho avuto altra scelta di prendere la mia vecchia auto e provare andare a Catania con il pericolo di non arrivare e ho dato un passaggio a 4 di quei ragazzi. Il nostro GRAZIE va a questa azienda che sa di poter fare quello che gli pare senza dare conto a nessuno , solo una parola VERGOGNA!

 Lettera firmata

4 Commenti

  1. Da Modica il problema arriva a Pozzallo. dove alle 8:10 arriva il pullman ast con autista che avvisa i presenti che non ci sara’ la corsa delle 8:30 diretto per catania perchè già strapieno da Modica e lui ha fatto una cortesia all’azienda a fare la fermata in questo orario. le mie figlie sono riuscite a prenderlo grazie ad una mia amica che ha insistito con l’autista, noi eravamo già per strada a 200m da lì e lui che insisteva sul fatto di dover partire e che stava facendo una cortesia………ma a chi????? poi si lamentano che i conti sono in rosso e che le aziende chiudono!!!!!! PS molti avevano il biglietto gia’ fatto giorni prima !!!!!!

  2. Mi permetto di consigliare all’amico che ha scritto la lettera di indirizzarne copia alla Procura della Repubblica, portando a conoscenza la Magistratura dell’ennesimo caso che sembrerebbe configurarsi in ‘interruzione di servizio pubblico’. Oltre alla Procura di Ragusa, mettere a conoscenze anche la Procura di Catania (destinazione. del bus) e di Palermo (foro competente dell’Azienda).

  3. Sono convinto che gli addetti ai lavori così come l’Ast nel complesso non centrino nulla.
    L’azienda è sovvenzionata dalla regione che detta le condizioni del servizio da espletare.
    Non capisco perché la cittadinanza non faccia nulla perché le istituzioni promuovano il treno come mezzo per raggiungere gli aeroporti così come da Paesi civili come voi vogliate sembrare.
    Incredibile come l’aeroporto di Catania sia costeggiato dal tracciato ferroviario e manchi il servizio, “offerto” esclusivamente dai bus.

  4. venite a pozzallo il lunedì, altro che interruzione di pubblico servizio. Pullman sempre pieni provenienti da modica, e gente che si deve arrangiare…non so quante volte ho litigato con il conducente e quante volte ho chiamato l’AST di Modica ma nulla..il disservizio si ripete sempre…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

15 − 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.