Ispica, Karate: trionfi nazionali della B-Dharma del maestro Ruta.

0
3143

Duro allenamento, sacrificio e ricerca della perfezione: questo il trinomio vincente che ha portato alla conquista del gradino più alto dei podi agli atleti della palestra B-Dharma di Ispica al campionato nazionale di karate che si è svolto lo scorso 8-9 Aprile al palazzetto dello Sport di Igea Marina (Rimini).

Nella categoria katà si sono contraddistinti: Francesco Galifi cintura blu 1° Classificato; Marco Modica 3° Classificato cint.marrone 3° kyù; Davide Floriddia 1° Classificato cintura marrone 2° kyù, Elisa Galifi 1° Classificata cintura marrone 3° kyù; Matteo Iacono 1° Classificato cintura marrone 1° kyù; nella categoria kumitè si sono classificati al 3° posto Matteo Iacono e al 4° posto Davide Floridia.
Paolo Ferlisi oltre ad avere il ruolo di coach dell’intera squadra B-Dharma, nel kumitè a squadre per regioni ha conquistato il 2° posto con la squadra degli agonisti e il 1° posto con la squadra dei veterani.
Si definisce pienamente soddisfatto e orgoglioso il maestro Domenico Ruta del risultato dei suoi allievi; “sono stati mesi assidui, di studio approfondito e di impegno che hanno portato a risultati più che meritati!” commenta il maestro di ritorno dalle gare.
L’evento, che ha visto la partecipazione di circa tanti atleti di altri centri sportivi italiani federati SKI-I (Shotokan Karate-Do International Italia), è stato preceduto da allenamenti con il maestro Masaru Miura, 9° dan e direttore tecnico della SKI, la cui presenza conferisce al campionato un livello di prestigio e di eccellenza.
Tutti gli atleti, fatto tesoro del traguardo raggiunto, sono già proiettati ai prossimi appuntamenti che li vedranno protagonisti e speriamo…vittoriosi il 23 Aprile a Palermo e il 19-20 e 21 Maggio ai Campionati Europei che si svolgeranno a Praga.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

diciotto − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.