VIDEO. Calcio, Prima Categoria. Il Pro Ragusa “s’inchina” al Modica che conquista la Promozione

0
883

Con una tripletta nel primo tempo, il Modica conquista la Promozione dopo avere dominato praticamente dall’inizio il campionato. Il  Pro Ragusa non era una forza della natura ma c’era il rischio che i ragazzi di Liddo Di Martino, proprio per questo, prendessero la gara sottogamba. Così, invece, non è stato perchè Limone e compagni sin dalle prime battute hanno lasciato intendere di volere a tutti i costi i punti del salto di categoria. E così dopo appena 5′ Livia, agganciava al limite dell’area un lancio dai 20 metri di Pitino e scavalcava con un perfetto pallonetto, il portiere ospite in uscita.

Il Modica continuava a costruire ed al 36′ lo stesso Livia con un altra deliziosa giocata raddoppiava. Il risultato lo metteva al sicuro Occhipinti al 47′ con un’azione personale che lo portava davanti al guardiapali ospite che poteva solo raccogliere la palla dentro la porta. Nella ripresa il Modica ha governato la partita anche se in due occasioni gli ospiti hanno pizzicato il montante. Il Pro Ragusa trovava il gol della bandiera all’84’ su calcio di rigore per atterramento di Agosta ad opera di Paolino. Poi via ai festeggiamenti per la conquistata Promozione a campionato ancora in corso.
A fine gara il presidente del Modica, Mommo carpentieri, dopo aver ringraziato tutti ha voluto fare un grosso in bocca al lupo ai “Cugini” del Frigintini augurando di vincere i play off.
Anche la dirigenza del Frigintini con una telefonata all’addetto stampa del Modica Calcio, attraverso il presidente Michele Zocco, si è voluta complimentare con i “tigrotti” per il salto di categoria.
E’ ancora presto per tirare le somme visto che mancano ancora due turni alla fine, ma è certo che il presidente Carpentieri deve cominciare a pensare già al futuro.
New Modica Calcio 3
Pro Ragusa 1

Marcatori: al 5′ Livia, al 36′ Livia, al 47′ Occhipinti, al 84′ Agosta su rigore.

Modica: Limone, Cassibba, Campailla, Iurato (86′ Paolino), Melilli, Pitino, Noukri,
Caccamo (82′ Galfo), Livia, Occhipinti (92′ Terranova), Sella. A Disp: Stornello,
Blandino, Sarta, Leone. All. Bartolomeo Di Martino.

Pro Ragusa: Licitra, Baki, Massimino, Ferlito (58′ Agosta), Criscione (49′ Garzia), Rovetto, Gurrieri, Fabrizio Occhipinti (53′ Scribano), Stella, Matteo Occhipinti, Cascone. A Disp: Pannuzo, Galeotti, Battaglia, Assenza. All. Rosario Cervillera.

Arbitro: Luigi Scicolone di Caltanissetta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

sedici − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.