Ragusa. Tirocinio di formazione ed orientamento finalizzato all’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di tre disabili. Sottoscritta convenzione

0
783

Il Comune di Ragusa si impegna ad accogliere tre soggetti disabili in tirocinio di formazione – orientamento finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato con inquadramento nella cat. B1 – profilo professionale “Esecutore amministrativo”.

A prevederlo è una convenzione di tirocinio di formazione ed orientamento sottoscritta il 28 marzo scorso tra Centro Provinciale per l’Impiego di Ragusa (soggetto promotore) il Comune (soggetto ospitante). L’accordo è teso a facilitare l’inserimento lavorativo di soggetti disabili mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro, realizzando momenti di alternanza tra percorsi formativi e di studio per coloro che sono iscritti nelle liste di lavoratori disabili ( art.39 del DlLgs n. 165/2001 ed art. 11 della Legge n. 69/99).
L’inserimento delle tre unità avverrà tramite pubblica selezione attraverso un bando di partecipazione al tirocinio che sarà pubblicato e divulgato mediante apposito avviso che sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune ed all’albo pretorio.
Nella fase del tirocinio di formazione ed orientamento il Centro Provinciale per l’Impiego effettuerà delle visite periodiche per accertare il regolare svolgimento delle attività ed al termine del tirocinio stesso il tutor didattico con la collaborazione del tutor aziendale, rilascerà la dichiarazione di competenza dei tirocinanti secondo le modalità previste dalla Regione Siciliana.

Nel corso dell’attività di tirocinio il Comune corrisponderà a ciascun tirocinante un’indennità di € 500,00 mensili, a titolo di rimborso spese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

5 + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.