A Modica, domani e sabato, l’VIII Meeting Pneumologico degli Iblei

0
1632

E’ a Modica che si svolgerà l’VIII Meeting Pneumologico degli Iblei domani e sabato, presso l’Hotel Torre del Sud, organizzato da  Gaetano Cabibbo, Dirigente Medico Referente dell’ U.O. Medicina Interna e dell’ ambulatorio di Fisiopatologia Respiratoria, Ospedale di Modica e da Antonio Zocco Pisana , Dirigente medico Pneumologo Territoriale ASP 7 Ragusa.

Lo scopo dell’evento è quello di riunire le Medicine Interne e le Pneumologie, rappresentate dai loro direttori , che saranno protagonisti in qualità di relatori e moderatori, a confrontarsi su tematiche di patologie respiratorie con coinvolgimento multidisciplinare. Anche questa edizione, infatti, conta la presenza di noti oratori, anche universitari, provenienti da Università regionali e nazionali. Ospite illustre ed autorevole sarà Maurizio Aricò, Direttore generale ASP di Ragusa, affermato professionista, oncoematologo pediatra, con riconoscimenti in ambito internazionale sulle patologie rare come l’istiocitosi di cui relazionerà.
Il programma scientifico del congresso tratterà tutte le patologie respiratorie più importanti comprendenti le patologie respiratorie ostruttive, le interstiziopatie, le patologie respiratorie nel sonno, la tubercolosi.
Per l’evento sarà prevista la partecipazione di medici specialisti ospedalieri e di medicina generale provenienti da diverse regioni d’Italia, a dare maggiore lustro alla riuscita del meeting.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

uno × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.