Mostra d’arte a cura dell’Unitre dal titolo “Sedimentazioni” degli artisti Bonnici, Guarino, Regalbuto e Stornello

0
674

L’Unitre (Università  delle tre età ) di Modica ha voluto contribuire alla realizzazione della importante ed originale mostra d’arte contemporanea  dal titolo “Sedimentazioni” degli artisti   Salvo Bonnici,  Liliana  Guarino ,   Gigi  Regalbuto e  Michele Stornello,  ritenendo che essa  apporti un significativo valore artistico proponibile al pubblico della città di Modica e della sua provincia.

Essa si inserisce a pieno titolo tra le iniziative culturali finora intraprese dall’associazione, che è fondata sui valori di educazione permanente e ricorrente, che sa calarsi sul territorio, coniugando cultura ,umanità, operosità e solidarietà.
L’obiettivo  dell ‘ Unitre è anche  quello di promuovere il confronto tra culture generazionali diverse,  cioè di impegnarsi in una produzione culturale al servizio della società ed, in particolare, delle giovani generazioni. 
La mostra , dal 1 al 15 aprile prossimo, (inaugurazione ore 18.00 del 1 aprile prossimo )sostenuta con il contributo della Fondazione Grimaldi,  è  ospitata presso l’omonimo Palazzo , sito in corso Umberto I a Modica,  gentilmente concesso dal suo Presidente Giuseppe Barone. Il palazzo  accoglie  numerose mostre con l’obiettivo di divulgare sempre più il valore dell’arte e della pittura e con l’opportunità di avvicinare i cittadini e in particolare modo i giovani a significative esperienze artistiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

nove − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.