A Ragusa Lavori di manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione

0
660

Mantenere in efficienza tutti gli impianti di pubblica illuminazione di proprietà del comune di Ragusa, assicurandone la funzionalità mediante attività di manutenzione che prevedono al sostituzione di lampade, reattori, corpi illuminanti, ricerca di dispersioni negli impianti, ripristino e messa in sicurezza di pozzetti di collegamento, rimozione e sostituzione di pali e corpi illuminanti corrosi al fine di tutelare la pubblica incolumità.

Per attuare questi interventi con determina dirigenziale del Settore V -. Programmazione opere pubbliche – del 23 marzo scorso, oltre a provvedere e alla nomina dei tecnici comunali, Marcello Licitra, progettista e direttore dei lavori e Salvatore Chessari, come RUP, si è provveduto ad approvare il progetto dell’importo complessivo di € 50.000 dando mandato nel contempo all’ufficio competente di predisporre gli atti per l’espletamento della gara mediante procedura negoziata.
“Attuare un’opera di manutenzione negli impianti della pubblica illuminazione del territorio comunale – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo – è fondamentale per mantenerli in perfetta efficienza. Per questo motivo abbiamo chiesto al nostro competente ufficio tecnico di predisporre un progetto che preveda anche di intervenire laddove si presentano situazioni di pericolo per la presenza di vecchi pali della luce in ferro corrosi nel tempo dalla ruggine”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

17 − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.