Al “Garibaldi” di Modica apprezzato spettacolo Jazz at the Theatre

0
890

“L’evento-spettacolo Jazz at the Theatre di sabato sera, al Teatro Garibaldi di Modica, al di là di ogni più rosea aspettativa, ha fatto registrare il tutto esaurito, in platea, con viva soddisfazione dei musicisti talentuosi e di grande qualità che si sono esibiti col calore del pubblico numeroso intervenuto.
Sul palco ha fatto gli onori di casa Tonino Cannata, Sovrintendente della Fondazione Teatro Garibaldi, che con l’ausilio di Carmelo Distefano, presidente del Thelonius jazz club, ha avuto il merito di inserire nel calendario della stagione teatrale in corso, questa pregevolissima iniziativa culturale ospitata nel cuore della Città della Contea.

Lo spettacolo – patrocinato dal Rotary Club di Modica e dal presidente Salvatore Ciarcià e coincidente con la Settimana rotariana internazionale del Service 25/31 Marzo 2017 – ha messo in evidenza, durante la prima parte, i sassofonisti Sergio Battaglia e Armando Barni, il bassista Massimiliano Gintoli e alla batteria il decano Roberto Barni autore, altresì, dei brani cui è stata data esecuzione.
Alle musicalità intense d’ispirazione balcanica e mediterranea del Choise quartet hanno fatto seguito le note raffinate dell’Italian Jazz Trio.
Il pubblico numeroso, competente e attento ha espresso apprezzamento sia riguardo alle vibranti esecuzioni del Choice quartet quanto verso la professionalità del pianista Enrico Lacognata e i virtuosismi del contrabbassista Alberto Fidone entrambi sostenuti dai ritmi eleganti e coul del percussionista Marcello Arrabito.
Il Rotary Club di Modica, per l’anno rotariano in corso (2016/2017), in condivisione con l’Inner Ragusa-Contea di Modica, ha deliberato di regalare alla Città il restauro della tela del ‘700, di grandi dimensioni (2,80 x 3,80), “San Giorgio e il drago” del pittore netino Costantino Carasi, ospitata nel Duomo di San Giorgio, i cui lavori inizieranno a breve e si concluderanno il prossimo autunno, così da rendere pienamente fruibile l’opera d’arte in questione al pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

19 − quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.