Su “Strafottenza di un farmacista di Modica”, interviene l’Ordine di categoria

0
2984

Spett.le Redazione,
Scrivo in riferimento alla segnalazione di un utente pubblicata su www.radiortm.it, riguardo alle informazioni carenti esposte nella bacheca esterna di una farmacia di Modica Sorda, domenica 19 marzo 2017.
Anzitutto, anche a nome del Collega chiamato in causa, porgo le scuse per l’accaduto, consapevole del disagio provocato agli utenti che cercavano la farmacia di turno.
Personalmente, avendo sentito il Collega, ho avuto rassicurazioni che l’episodio non si ripeterà in futuro.

L’Ordine in data 6 marzo 2017, in seguito a precedenti segnalazioni, ha richiamato tutti i titolari di Farmacia di Modica sul fatto che le bacheche riportino tutte le informazioni necessarie all’identificazione delle farmacie di turno.
Consapevole dell’importanza di una informazione completa e puntuale agli utenti che cercano la farmacia di turno, da Novembre 2016 l’Ordine ha predisposto un modello unico di comunicazione, opportunamente strutturato con tutte le informazioni sulle farmacie impegnate nei turni pomeridiani, notturni e festivi di tutta la Provincia.
La modulistica, è disponibile sul sito web dell’Ordine dei Farmacisti di Ragusa, www.farmacistiragusa.it, nella sezione Farmacie di turno. Selezionando dal menù a tendina il Comune e cliccando sul pulsante Prospetto Settimanale, si può scaricare il prospetto settimanale delle farmacie di turno, anche personalizzato con intestazione ed orari della farmacia. Tale bacheca è redatta in formato A 4 e quindi basta solamente stampare la stessa ed esporla all’esterno della Farmacia.
Inoltre la sezione Farmacie di Turno del sito è strutturata per essere accessibile e consultata da chiunque, accedendo anche da dispositivi mobili, per fornire quotidianamente le informazioni sulle farmacie aperte in tutta la provincia.
IL PRESIDENTE
Dott. Emanuele OTTAVIANO ORDINE

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

otto + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.