Realizzazione parcheggio Via del Laghetto a Marina di Modica: la delibera approda in Consiglio

2
1776

La Giunta Municipale di Modica ha approvato la proposta deliberativa consiliare per la realizzazione di un parcheggio in via del Laghetto a Marina di Modica. La proposta è stata trasmessa al Consiglio Comunale per la discussione per l’adozione di variante allo strumento urbanistico e la dichiarazione di pubblica utilità. L’area che ospiterà il parcheggio, confinante con l’Auditorium Mediterraneo, è attualmente ricoperta da sterpaglie ed altra vegetazione. Una volta realizzato rappresenterà un’importante risposta ai problemi di parcheggio che si registrano puntualmente ogni anno nella frazione balneare modicana.

Il nuovo parcheggio potrà contenere 127 auto e 34 ciclomotori. Fungerà inoltre da area di sosta per i camper, potendone ospitare a pieno regimen ben 25. “La realizzazione del nuovo parcheggio – commenta l’Assessore ai lavori Pubblici Giorgio Linguanti – è importante per diversi motivi. Intanto ci permette di bonificare un’area praticamente abbandonata e piena di sterpaglie che, soprattutto in estate, rappresenta un costante pericolo incendio per le case limitrofe. Inoltre permetterà di alleggerire la situazione parcheggi che a Marina, soprattutto negli ultimi anni per l’afflusso di tanti turisti e villeggianti, è diventata sempre più critica”.

2 Commenti

  1. L’importante è che non si pensi di fare le strisce blu: li attorno vi sono tante abitazioni a cui il parcheggio potrebbe servire.

  2. Flavio a ora i parcheggi fatti che soddi ri tutti cavissanu addivintari re casi? Abboni simu misi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

1 + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.