Il GAC dei Due Mari primo in graduatoria. Pronto un progetto per Marina di Modica

3
4979

Il Gruppo di Azione Costiera “Dei Due Mari”, del quale fa parte Modica, si è collocato al primo posto tra tutti i Gac siciliani e riceverà un contributo pari a 2.449.000. E’ stata pubblicata oggi la graduatoria dei GAC/FLAG (PO FEAMP misura 4.63)

dove primeggia il Gac Dei Due Mari davanti al Gac “Golfo di Castellammare e Carini, “Isole di Sicilia” e “Unicità del Golfo di Gela”. Ben sei invece i GAC non ammessi: “Termini Imerese”, “Riviera Etnea”, “Tra Selinunte, Sciacca e Vigata”, “Torri e tonnare del litorale trapanese”, “Golfo di Patti” e “Costa dei Nebrodi”. Un risultato lusinghiero che consentirà a Modica di realizzare una passeggiata rialzata sul litorale di Marina di Modica che congiungerà quella ad oggi esistente che parte da Piazza Mediterraneo fino a Punta Religione. La camminata sarà illuminata in modo da consentire anche le passeggiate notturne. “E’ stata premiata la scelta del Comune di partecipare al GAC, nonostante lo scetticismo mostrato in consiglio comunale da parte dell’opposizione ed in particolare da reduci delle scorse Amministrazioni che si erano opposti apertamente. La nostra scelta di aderire al GAC Dei Due Mari è stata premiata oggi con il primo posto in graduatoria che ci permetterà di realizzare un’opera importante che andrà ad arricchire l’offerta della spiaggia di Marina di Modica. In passato non si è mai scelto di investire sullo sviluppo costiero, lasciando la frazione balneare al proprio destino mentre oggi si lavora per la crescita turistica della Città”.

3 Commenti

  1. che bello, gli ospiti dei Minardi nello scempio sulle dune possono passeggiare tranquillamente. A quasi come è stato pianificato cosi…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

5 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.