Approvata la perizia di stima relativa all’esecuzione del piano di indagini geognostiche per il viadotto Ottaviano di Ragusa Ibla

0
676

Con determina dirigenziale del Settore IV – Pianificazione urbanistica e centri storici – del 15 marzo scorso è stata approvata la perizia di stima relativa all’esecuzione del Piano di indagini geognostiche relative al viadotto avv. Giovanni Ottaviano di Ragusa Ibla per il cui intervento è stata prenotata la somma di € 86.000.

Con lo stesso atto si è altresì deciso di avviare la procedura di affidamento per l’esecuzione del Piano di indagini geognostiche relative alla predetta struttura secondo le modalità della procedura negoziata.
Per la redazione ed attuazione delle verifiche tecniche dei livelli di sicurezza sismica relative al viadotto Ottaviano sono stati incaricati con due distinte determine dirigenziali l’ing. Fabrizio Leggio ed il geologo Alfonso Parisi. I due professionisti hanno depositato rispettivamente la perizia tecnica esecutiva e la relazione geologica che prevedono un Piano di indagini finalizzato alla individuazione delle caratteristiche dei materiali e della geometria degli elementi strutturali che compongono il viadotto e delle indagini geognostiche e le prove di laboratorio per la caratterizzazione litostratigrafica e geotecnica del terreno sul quale insiste lo stesso viadotto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

quattro + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.