Modica, Home Care Premium. Pubblicato bando per assistenza domiciliare utenti Inps

0
1086

E’ stato pubblicato sul sito ufficiale dell’INPS il nuovo bando pubblico di assistenza domiciliare, progetto Home Care Premium 2017. Il progetto prevede l’erogazione da parte dell’Istituto di contributi economici mensili, c.d. prestazioni prevalenti, in favore dei soggetti non autosufficienti, maggiori d’età

o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare. E’ prevista altresì l’erogazione dei servizi di assistenza alla persona, prestazioni integrative, a carattere domiciliare ed extra domiciliare.
L’avviso INPS è volto ad individuare sul territorio nazionale trentamila soggetto fruitori. Il progetto ha la durata di diciotto mesi a decorrere dal 1° luglio 2017 e sino al 31 dicembre 2018.
Possono beneficiare del progetto:
dipendenti iscritti nella gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione, e i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex legge n 76 del 2016.
Giovani minori orfani di dipendenti già iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di utenti pensionati della gestione dipendenti pubblici.
Sono equiparati ai figli, i giovani minori regolarmente affidati e il disabile maggiorenne regolarmente affidato al titolare del diritto.
La procedura per l’acquisizione della domanda è attiva sino alle ore 12,00 di giovedì 30 marzo. Ogni ulteriore informazione sul bando è reperibile sul sito: www.inps.it o al numero verde 803164. Contatti telefonici dei Servizi Sociali di ogni comune:
Comune di Modica: 3357878829 – Comune di Scicli 0932/841663 – Comune di Ispica 0932 / 701111 – Comune di Pozzallo 0932 / 1839326.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

5 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.