Approvato capitolato speciale d’appalto per affidamento del servizio Centro socio ricreativo per disabili in due comuni del Distretto socio sanitario 44

0
648

Il Piano di Zona del Distretto socio-sanitario 44 approvato dalla Regione Siciliana prevede la realizzazione del servizio Centro socio ricreativo per disabili nei comuni del Distretto stesso mediante l’utilizzo del Fondo Nazionale Politiche Sociali.

Tale Centro si occuperà di accogliere i soggetti disabili favorendone l’integrazione attraverso attività socio-educative, di fare sperimentare situazioni di normalità ed integrazione attraverso il supporto di operatori competenti, di stimolare le capacità fisiche e cognitive dei soggetti inseriti, di assicurare l’organizzazione di attività ludico, ricreative e di supportare le famiglie coinvolgendole, laddove possibile, nell’opera socio educativa.
Il servizio verrà svolto presso due centri, uno per i comuni della zona montana, presso il Comune di Monterosso Almo e potrà accogliere n. 18 disabili ed un secondo nel comune di Santa Croce Camerina che accoglierà n 10 disabili.
Al fine di procedere all’appalto del servizio con determina del Settore VIII – Servizi sociali e politiche per la famiglia del comune di Ragusa– è stata approvato il capitolato speciale per procedere all’appalto con il sistema della procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. L’appalto avrà la durata di 24 mesi ed è stata prevista una spesa di €180,135,68 oltre IVA.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

5 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.