Attività di controllo della Polizia Locale di Ragusa dei conduttori di cani

0
863

Il Comando di Polizia Municipale di Ragusa rende noto che dal 27 gennaio scorso ad oggi sono stati effettuati svariati controlli volti al rispetto dell’ Ordinanza relativa agli obblighi a carico dei conduttori di cani.

Durante i controlli che proseguiranno anche nelle prossime settimane ed interesseranno svariate zone della città ed in modo particolare tutto il centro storico, sono state riscontrate 13 violazioni con relativo accertamento sanzionatorio a carico dei trasgressori.
Le violazioni riscontrate riguardano la mancanza di idonea strumentazione per la rimozione delle deiezioni dei cani, la mancanza di museruola rigida o morbida da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta delle autorità competenti, mancata custodia dell’animale ( art. 672 C.P. ) e mancata microcippatura del cane ( L.R. n. 15/2000 ) .
“Esprimo viva soddisfazione per i risultati conseguiti e ringrazio il Corpo di P.M. per l’attività di controllo svolta – dichiara il vicesindaco ed assessore alla Polizia Municipale Massimo Iannucci – utile a garantire la sicurezza dei cittadini ed il rispetto delle più elementari norme di igiene pubblica”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

16 − 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.