Anche il Csen di Ragusa supporta l’iniziativa del centro base di Comiso per la sfida mondiale denominata “Let’s move for a better world”

0
837

Il centro wellness Base, di via Lagrange 48 a Comiso, diventa protagonista del movimento. In che modo? Coinvolgendo tutta la cittadinanza a partecipare alla sfida mondiale “Let’s Move for a Better World” indetta da Technogym

allo scopo di sensibilizzare e combattere la sedentarietà e l’obesità infantile. La campagna prenderà il via in tutti i più importanti centri fitness & wellness del mondo con l’obiettivo di incoraggiare tutte le persone a muoversi sempre di più. La gara avrà inizio ufficialmente lunedì 13 marzo e andrà avanti sino al 31. I club che raccoglieranno l’obiettivo di 3 milioni di “Move” (quantità di movimento fatto durante una seduta di allenamento in palestra) vinceranno un circuito di attrezzature Technogym da regalare ad una scuola locale. Il centro Base, le cui iniziative sono supportate dal comitato provinciale Csen Ragusa, in caso di vittoria della competizione, donerà il premio alla scuola superiore Giosuè Carducci di Comiso. Per l’occasione Base mette a disposizione un allenamento gratuito a tutte le persone non iscritte al centro ma che vogliono dare comunque il proprio contributo. Sono invitati tutti, dai gruppi sportivi cittadini alle scolaresche e alle famiglie, a partecipare all’iniziativa per conquistare l’ambito premio. Inoltre il 19 marzo ci sarà una gara podistica, la terza edizione della Strakasmene, inserita nel Gran Prix provinciale ibleo 2017. “Si tratta – sottolinea il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi – di una straordinaria iniziativa che merita tutta l’attenzione del caso. Ragione per cui invitiamo gli sportivi a prendervi parte e a contribuire al raggiungimento del traguardo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

19 − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.