Percorsi di legalità all’istituto Grimaldi di Modica, ha partecipato la senatrice Venera Padua: “Momenti di vera ricchezza da replicare e promuovere”

0
1103

“Un grande momento di formazione alla cultura della legalità da parte delle nuove generazioni: questo è stato l’incontro tenutosi ieri, lunedì 6 marzo, presso l’Ippsar Grimaldi di Modica. L’iniziativa si è svolta all’interno del piano dell’offerta formativa dell’istituto. Un centinaio di studenti hanno partecipato con grande curiosità ed interesse a questo momento in cui ho avuto l’onore di partecipare come rappresentante delle istituzioni parlamentari”.

A dichiararlo la senatrice Venera Padua dopo l’incontro con gli studenti dell’Istituto Alberghiero, primo di una serie di confronti con rappresentanti delle istituzioni.
“Ringrazio i docenti coinvolti, in particolar modo la professoressa Tiziana Serra, responsabile del Progetto Legalità, e il preside Bartolomeo Saitta – aggiunge la senatrice Padua – per la sensibilità dimostrata nel voler promuovere un momento così stimolante per i ragazzi, nostra vera speranza per una Italia futura fatta di cittadini consapevoli e vocati al bene comune”.
“Un bel momento non solo per i ragazzi, ma anche per me. E’ stato davvero edificante poter essere intervistata da loro, poter rispondere alle loro domande. Tutti contributi sentiti e pertinenti al tema oggetto del momento formativo. Sarebbe auspicabile – conclude la senatrice – che momenti come questi non si limitassero ad essere estemporanee esperienze formative per i ragazzi. Abbiamo discusso con il dirigente la possibilità di renderli più strutturati. Preziosi, a mio avviso, in quanto solo formando cittadini consapevoli, possiamo sperare in un futuro migliore per tutti”.

Senatrice della Repubblica
Venera Padua
Modica, 7 marzo 2017

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

uno × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.