8 Marzo a Teatro: a Modica si presenta la nuova realtà di T=mc2

2
1241

L’8 marzo sarà la data giusta per battezzare una nuova creatura. Nasce a Modica un nuovo progetto sperimentale dedicato al teatro. Una “formula” nuova che parte dalla teoria della relatività che ha rivoluzionato il mondo della scienza per approdare a T uguale mc al quadrato che per noi significa Teatro uguale Modica Compagnia al quadrato.

La teoria di Einstein è relativa all’energia, per noi l’energia è teatro, messa in scena, studio, cultura, palcoscenico. Da un gruppo di allievi nasce una compagnia sperimentale sotto la direzione artistica del Maestro Giancarlo Zanetti e la direzione didattica di Simona Celi. Un gruppo pieno di voglia di teatro che, dopo un percorso didattico, si sperimenterà nella messa in scena. La struttura ha sede presso l’auditorium San Francesco, sito in Piazza delle Donne, ed ha l’egida del Comune di Modica. La città resta centrale in questo progetto affinchè un nucleo di teatro possa offrire accoglienza, confronto e cultura.
Giorno 8 marzo alle ore 18.30 sarà presentato il progetto con un piccolo incontro animato presso l’auditorium San Francesco. Crediamo che la cultura sia il modo migliore per fare un omaggio alle donne.

2 Commenti

  1. Al tempo che la celi con ancora sede al Garibaldi iniziò a fare questo corso di teatro mi furono cercati circa 350 euro per partecipare, e seguentemente agli sviluppi per la direzione del Garibaldi, a queste persone fu dato l’auditorium San Francesco che per puntualizzare sia il Garibaldi che l’auditorium San Francesco proprietà del comune. Ora io mi chiedo, sarà normale che una persona faccia un corso a pagamento usufruendo di locali comunali a gratis?

  2. E perchè? Dovrebbero restare inutilizzati forse? A me sembra che sia l’unico modo per utilizzare nell’interesse della collettività queste strutture. Capisco unoqualunque dove vuole arrivare, ma io mi accontenterei così, andare a chiedere affitti significherebbe aumentare il costo dei corsi ed alla fine non fare assolutamente niente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

diciannove + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.