Giochi della gioventù di tiro con l’arco a Vittoria. Prevalgono i padroni di casa “Arcieri mediterranei”

0
843

Si sono svolti oggi a Vittoria i Giochi della gioventù di tiro con l’arco denominati “Trofeo Pinocchio”. Più di 50 giovanissimi atleti tra gli 8 e i 12 anni provenienti da tutta la Sicilia si sono sfidati all’ultima freccia presso il campo di tiro di Contrada Carosone gestito dall’associazione sportiva “Arcieri Mediterranei”. 

Gli ultimi risultati dei ragazzi allenati dal campione olimpico Pippo Carrubba stanno dando un contributo eccezionale alla città di Vittoria. Soddisfatto il consigliere comunale di “Se la ami la cambi” Stefano Frasca che questa mattina era presente all’evento: “Grazie all’impegno di questa splendida associazione –dichiara Frasca- si sta valorizzando la struttura di tiro ed anche il nostro territorio che ospita queste manifestazioni di alto livello per la disciplina. Faccio i complimenti ai ragazzi che sono riusciti ad accedere alla fase nazionale in programma nelle prossime settimane ad Imola, ovvero Alessandra Catalano (Arcieri mediterranei) e Munbod Akeeles (ASD Freccia di Fuoco)”.

Tra le altre categorie gli arcieri che andranno allo spareggio sono Costanza Maria Zangari, Francesco Pernice e Martina Bennici. “Questa Amministrazione Comunale –conclude Frasca-  è orgogliosa e continuerà a sostenere questa meravigliosa disciplina sempre in continua espansione tra i ragazzi. Uno sport che richiede concentrazione, attenzione e capacità di precisione elevate”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

13 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.