Faraone in provincia di Ragusa. La Senatrice Padua rassicurata su apertura centro per il disturbo dello spettro autistico ai Busacca di Scicli

0
672

L’apertura di un centro sul disturbo dello spettro autistico all’ospedale Busacca di Scicli. E’ la richiesta che la senatrice del Pd, Venera Padua, ha rivolto, questa mattina, al sottosegretario alla Salute, on. Davide Faraone, in occasione della visita di quest’ultimo alle strutture sanitarie della provincia di Ragusa.

“E il sottosegretario – sottolinea la senatrice Padua – mi ha assicurato che si muoverà il prima possibile in questa direzione oltre ad avere confermato il proprio interessamento per la creazione dello spoke, percorso già avviato, negli ospedali riuniti di Modica e Scicli nell’ottica del riordino della rete ospedaliera siciliana”. La senatrice Padua definisce la giornata odierna molto proficua. “Ho accompagnato il sottosegretario – sottolinea – sia durante la visita all’ospedale Civile di Ragusa, sia all’ospedale nuovo Giovanni Paolo II sempre a Ragusa oltre che nelle altre effettuate al Maggiore di Modica e all’ospedale Busacca. E’ stato possibile verificare da vicino quale lo stato dell’arte rispetto ai lavori già avviati e in fase di completamento, per quanto riguarda Ragusa ad esempio, o la creazione del nuovo Pronto soccorso al Maggiore di Modica. Molto interessante, poi, la visita effettuata all’istituto zooprofilattico con sede sulla strada Ragusa-Chiaramonte nel corso della quale sono stati forniti spunti interessanti per la zootecnia del nostro territorio, comparto sempre più alle prese con una crisi grave. Sono soddisfatta dell’esito della visita e, adesso, attendo con fiducia che gli impegni assunti possano essere concretizzati. In ogni caso mi adopererò per monitorare l’operato del sottosegretario convinta come sono che lo stesso si attiverà sin da subito per dare risposte alla Sanità del nostro territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

sette + 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.