Sulle spoglie dell’Hotel Dodeskaden a Modica aprirà l’Hotel San Giorgio

4
2737

A giorni aprirà a Modica l’Hotel San Giorgio. L’elegante struttura che si trova nella zona sottostante l’omonimo duomo e immerso nell’Orto del Piombo originariamente nell’idea di Luca Terranova avrebbe dovuto chiamarsi  Dodeskaden, un   albergo tematico dedicato al cinema. Qualcosa non girò per il verso giusto e tutto cadde nel vuoto.

Negli anni la struttura ha subito dei furti, i fornitori, alcuni, si sono ripresi la merce venduta. Ora l’imprenditore ispicese  Francesco Fratantonio ha deciso di investire su Modica. C’è stato un incontro col sindaco per verificare la fattibilità del progetto. L’hotel originariamente era un “5 stelle”, con 22 elegantissime stanze. In atto sarà aperto solo un piano.  Francesco Fratantonio è  gestore, fra l’altro, dell’Hotel Principe di Belmonte a Ispica e di altre srutture. Agronomo di professione, è titolare di uno studio di consulenza alle aziende che opera principalmente nel settore della finanza agevolata. Il progetto originario, di albergo a tema, lascerà il passo a qualcosa di più concreto, che dovrebbe nascere a breve.  Nella sua idea c’è anche la gestione di una parte dell’Orto del Piombo.

4 Commenti

  1. Fotogenico. Pare che il produttore cinematografico De Laurentis abbia intenzione di fare un nuovo film “L’ora legale 2” sei il SINDACO adatto. Se hai visto il Film “L’ora legale” i cittadini ti rimpiangeranno come nel film. VERGOGNA i modicani che hanno visto questo film possono benissimo fare il paragone con questo Sindaco e questa Amministrazione. alle prossime elezioni quando arriverà un Sindaco “REGOLARE” come nel film. ti rimpiangeranno

  2. “Pubblicità Progresso” : ogni occasione è buona per farsi una foto. sindaco, ma vossia cosa ci ha messo? Solo la faccia? Perchè non capiamo. @giovanni : il prossimo sindaco deve essere lui perchè non è giusto che altri devono riparare i danni creati da altri!

  3. Buongiorno,

    vorrei fare notare che l’albergo (futuro), ad oggi, NON HA LICENZA.

    Questi trionfalismi sono almeno prematuri.

    Ci auguriamo, pertanto, la struttura non si permetta di aprire in maniera illegale perché Modica ha principalmente bisogno di Legalità e rispetto delle norme.

    Sicuramente l’Ente Comune vigilerà, pena l’omissione atti d’ufficio!

    Una volta ottenuta REGOLARE LICENZA, REGOLARE CLASSIFICAZIONE, allora come non augurare lunga vita a questo piccolo attuale albergo, circa 12 camere e, certamente, inferiore a 25 posti letto, come altri alberghi cittadini, per evitare l’obbligo delle scale antincendio, vitali per i Clienti!

    Attendiamo di leggere la licenza a prova del rispetto della Legge e auguriamo buona fortuna.

  4. Caro luca amico mio con tanto dispiacere leggo questo , meritavi il tuo trionfo per la splendida persona che sei, ma hanno fatto in modo che questo non accadesse , ti sono vicino con il cuore amico mio , ti auguro che troverai la strada giusta per realizzare prima o poi i tuoi sogni, un abbraccio Heddy

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

sedici − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.