“PROSEGUE L’ITER PER CLASSIFICARE COME SPOKE GLI OSPEDALI RIUNITI DI MODICA E SCICLI”: LA SEN. PADUA OTTIENE RASSICURAZIONI DAL SOTTOSEGRETARIO FARAONE

0
364

“Potrebbero registrarsi a giorni novità sostanziali e definitive circa l’approvazione della rete ospedaliera regionale tuttora al vaglio del Governo nazionale”. Lo dice la senatrice del Pd, Venera Padua, dopo avere partecipato ai lavori della commissione Sanità di palazzo Madama a cui era stato invitato il sottosegretario alla Salute, on. Davide Faraone.

“Dal sottosegretario, a conclusione dei lavori – spiega la sen. Padua – dopo una mia apposita richiesta, ho ottenuto rassicurazioni sul fatto che continua ad essere tenuto nella debita considerazione l’iter secondo cui gli ospedali riuniti di Modica e Scicli saranno classificati alla stregua di spoke al posto della qualifica di ospedale di base che ne avrebbe determinato la penalizzazione. Ho rappresentato al sottosegretario l’attesa dell’intero territorio rispetto a un percorso dal quale non si può prescindere per garantire al comprensorio l’erogazione di adeguati servizi sanitari. Ma non solo. L’approvazione significherebbe anche una importante boccata d’ossigeno per tutti coloro che sono in attesa dell’avvio delle procedure riguardanti i concorsi. Attendiamo, dunque, che il provvedimento sia esitato in maniera definitiva, dando così riscontro alle varie necessità manifestate da qualche settimana a questa parte”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

15 − dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.