Scicli. Carnevale, ritorna la tradizione, alla Stradanuova

0
706

Torna il Carnevale di Scicli, grazie all’associazione Wake Up, che ha deciso di riprendere una tradizione locale persa da anni. Il “Carnaluvari ra Stratanova” è un evento cittadino, che ha colorato per quaranta edizioni uno dei quartieri più caratteristici di Scicli, in centro storico, alle spalle del complesso del Carmine.

Un quartiere storicamente ad alta densità, che negli ultimi anni si è andato spopolando. Un quartiere che andrebbe rivalutato, rivitalizzato, animato, recuperando una tradizione che, nel tempo, ha sempre coinvolto attivamente i suoi abitanti. Il programma dell’edizione 2017 intende dare una nuova veste allo storico Carnevale, al tempo stesso seguendo i principi fondanti dell’evento. Si aprirà sabato 25 febbraio alle ore 16 con la grande parata di apertura, guidata dalla Banda Busacca-Borrometi di Scicli. Ogni giorno, dalle 16 fino a tarda notte, musica dal vivo e dj set, artisti di strada, torneo di calcio tennis, giochi per grandi e bambini, stand enogastronomici e una mostra fotografica che ripercorrerà lo storico evento.
Inoltre, nella mattinata di domenica 26 febbraio, si terrà la tradizionale sfilata delle mascherine in Piazza Italia, dedicata ai più piccoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

5 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.