Ispica. Convocato il Consiglio Comunale per il 15 febbraio.

0
497

E’ convocato per le ore 17:00 del prossimo 15 febbraio – annuncia il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Roccuzzo di Ispica – la seduta della civica assise. Dodici i punti all’ordine del giorno, un piano di lottizzazione sulla fascia costiera e due prese d’atto rispetto a due piani di lottizzazione già approvati nel 2014 dal Consiglio Comunale. Si discuterà del nuovo regolamento di contabilità dell’ente e del Regolamento dei controlli interni adeguandoli alle nuove normative.

Altra proposta in discussione sarà la Costituzione della Famiglia, la verifica delle aree che potranno essere cedute in proprietà o in diritto di superficie e il piano di alienazione immobiliare. Si discuterà di una mozione di indirizzo per l’istituzione della Sala Pubblica del Commiato.
Il Consiglio Comunale sarà anche chiamato ad esprimersi – continua il Presidente Giuseppe Roccuzzo – su un atto di indirizzo relativo alla nuova determinazione delle aree fabbricabili. Infatti considerato che sono trascorsi 5 anni dall’ultima determinazione del valore delle aree e che, nel frattempo, sono mutate le condizioni del mercato immobiliare registrando per alcune fattispecie anche una diminuzione del valore venale di commercio, appare necessario procedere ad una nuova determinazione del valore che tenga conto, per le aree edificabili, ma di fatto soggette a vincolo di inedificabilità di un coefficiente di riduzione del valore determinato.
Sarà una seduta importante – dichiara il Sindaco Pierenzo Muraglie – i tanti punti all’ordine del giorno rappresentano, ciascuno per la loro specificità, buona parte del lavoro che viene svolto quotidianamente a servizio della città. Prosegue la nostra azione amministrativa vicina alle esigenze degli ispicesi .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

diciassette + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.