Modica. “Ring”. Conflitti e sentimenti di coppia nei quadretti dell’esistenza uomo – donna L’opera di un’autrice di talento nelle interpretazioni di Massimiliano Vado e Michela Andreozzi

0
739

 Ring è un testo di Léonore Confino, autrice giovanissima, grande talento della commedia francese e che ha avuto molto successo a Parigi. Ring con la regia di Massimiliano Vado, che è anche attore poliedrico e interprete assieme a una vivacissima Michela Andreozzi, è una pièce vivace ed emozionante. Lei è un’attrice dotata di grande impatto scenico e di sensibile verve umoristica. Léonore Confino non marca tendenze o sorprendenti originalità sul tema della coppia.

Evidenzia collaudati refrain fra l’uomo e la donna che vengono raccontati all’interno di un perimetro, un ring appunto, dove passano una decina di coppie, tutte interpretate da Andreozzi e Vado, impegnate in diciassette quadretti dove tradimenti, fughe, colpi di fulmine, e attrazioni, repulsioni, dispute la fanno da padrone.
La trentaseienne autrice francese riesce molto bene a sviluppare un testo che sa orientarsi in quel ricco album di banalità dove è illustrata, con mille sfaccettature, la varietà dell’argomento vita di coppia, “leggendo” con arguzia e intelligenza il senso dell’amore degli anni che stiamo vivendo con tutte i limiti e le contraddizioni di una società decostruita nei valori e nei sentimenti.  I due protagonisti non si adagiano su luoghi comuni; anzi danno il meglio di sé con una chiave di lettura che è quanto mai coerente con l’indirizzo e quel mistero che aleggia l’universo descritto da Lèonore Confino e dove rimane irrisolta la domanda: cosa mai vuole una donna?
Per vederlo e scoprirlo, sabato 11 febbraio, ore 21.00 Teatro Garibaldi di Modica.  Le prevendite sono attive on line su CiaoTicket.
Il link http://www.ciaotickets.com/organizzatore/teatrogaribaldi-modica, o presso la biglietteria del Teatro Garibaldi, dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20.
Per maggiori info: 0932 946991 – www.fondazioneteatrogaribaldi.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

tre × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.