Modica, polizia locale. Tre denunce e un sequestro operati dal Nope

1
589

Tre persone deferite alla Procura della Repubblica di Ragusa, un immobile sequestrato. E’ la sintesi dell’attività svolta dalla polizia locale di Modica lo scorso mese di gennaio, specificatamente dal Nucleo Operativo di Polizia Edilizia, che, complessivamente,

ha espletato 42 pratiche di cui sei di carattere giudiziario e 36 di natura amministrativa. Il Nope ha avuto assegnata una delega di polizia giudiziaria da parte della magistratura inquirente ragusana. Sono stati 22 i sopralluoghi eseguiti, 17 quelli inerenti all’attività edilizia.
“Anche quest’anno – dice il comandante Rosario Cannizzaro – saremo vigili sul fronte dell’abusivismo edilizio ed ecologico. Il Nope, che opera con due sole unità, lavora alacremente, talvolta anche in ore notturne e senza remunerazione, per sopperire alle tantissime segnalazioni che arrivano da private ed anche dall’istituzione per bloccare sul nascere i reati. E’ bene ricordare che la collaborazione ed il senso civico della gente ci aiuta ad arginare gli abusi”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

quattro × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.